Pubblicità
5.7 C
Reggio nell'Emilia
7.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio Emilia"Cantando sotto la pioggia" inaugura la stagione dei Musical dei Teatri

“Cantando sotto la pioggia” inaugura la stagione dei Musical dei Teatri

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

La Stagione dei Musical dei Teatri di Reggio Emilia si apre con un grande classico: Cantando sotto la pioggia, in scena venerdì 14 novembre (ore 20.30), sabato 15 novembre con doppia replica (ore 15.30 e 20.30) e domenica 16 novembre (ore 15.30) al Teatro Municipale Valli.

Questa nuova edizione italiana, con la regia e coreografie di Luciano Cannito, che ne firma anche l’adattamento, restituisce tutta la magia, l’ironia e la leggerezza dell’indimenticabile film del 1952, in una versione ancora più comica e gioiosa. Una produzione scintillante, capace di far cantare, ridere e sognare il pubblico, grazie anche alla suggestiva pioggia scenica reale che scenderà sul palco come per incanto.

Sul palco, un trio di protagonisti d’eccezione: Lorenzo Grilli, Flora Canto e Martina Stella – amata dal pubblico per L’ultimo bacio di Gabriele Muccino – affiancati da Vittorio Schiavone, Maurizio Semeraro e Sergio Mancinelli. Le scene sono di Italo Grassi, i costumi di Silvia Califano, la direzione musicale di Ivan Lazzara e il disegno luci di Valerio Tiberi, firme di eccellenza del teatro musicale italiano.

Ispirato all’omonimo film del 1952, Singin’ in the Rain racconta la Hollywood degli anni ’20, tra il tramonto del cinema muto e l’avvento del sonoro. Tra equivoci, risate e numeri musicali indimenticabili, il musical celebra con leggerezza e ritmo la magia eterna dello spettacolo.

 

 

(13 novembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
cielo coperto
-1.1 ° C
-1.1 °
-1.1 °
68 %
1.1kmh
98 %
Sab
10 °
Dom
9 °
Lun
8 °
Mar
7 °
Mer
8 °
Pubblicità