PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeEmilia RomagnaAgricoltura. L’assessore Caselli: “Le risorse ci sono, ma in oltre un anno...

Agricoltura. L’assessore Caselli: “Le risorse ci sono, ma in oltre un anno il ministero non ha predisposto gli atti necessari per i finanziamenti”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #EmiliaRomagna twitter@bolognanewsgaia #Agricoltura

 

LEGGI ANCHE

Buona riuscita della visita di accreditamento OECI all’IRCCS di Reggio Emilia

Il 21 e 22 aprile si è svolta la visita di accreditamento dell’Organizzazione Europea dei Centri Oncologici (OECI)....

“Non abbiamo mai sentito alzarsi forte e chiara la voce della Lega dell’Emilia-Romagna quando abbiamo, per oltre un anno, sollecitato invano l’ex ministro Gian Marco Centinaio a realizzare gli atti necessari per sbloccare le ricorse disponibili grazie ad un credito della Regione con il ministero e provvedere a sostenere così progetti di filiera del settore lattiero-caseario emiliano-romagnolo. Non avendo mai avuto nessuna risposta, continueremo, oggi come ieri, a farlo con il nuovo ministro… magari avremo più attenzione e concluderemo positivamente il tutto”.

Così l’assessore regionale alla Agricoltura, Simona Caselli, replicando ai consiglieri della Lega in Assemblea Legislativa che, con una interrogazione, chiedono alla Giunta regionale d’attivarsi per soddisfare l’intero fabbisogno dei progetti di filiera del settore lattiero-caseario emiliano-romagnolo”.

“Certo che hanno un bel coraggio, la memoria corta e un impegno alternato per il territorio. La Regione ha sempre detto, fin dall’inizio, che i progetti di filiera del settore lattiero-caseario emiliano-romagnolo li avremmo finanziati grazie al credito di 80 milioni di euro che ha verso il Ministero delle politiche agricole. Nonostante le reiterate promesse di sbloccare le risorse, l’ex Ministro Centinaio non ha mai fatto nulla.

LEGGI ANCHE

Torna in carcere un 33enne dopo che viola i domiciliari dopo l’aggressione all’ex fidanzata

Non è durata nemmeno due settimane la permanenza ai domiciliari per un 33enne di origine tunisina che lo...

 

(11 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

 




 

 



Reggio nell'Emilia
cielo sereno
18.5 ° C
19.9 °
18.2 °
35 %
2.1kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
17 °
Pubblicità