PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaControlli nell'area della stazione: fermato con hashish, ecstasy e denaro contante. Denunciato

Controlli nell’area della stazione: fermato con hashish, ecstasy e denaro contante. Denunciato

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Testo:

Proseguono a ritmo serrato i servizi coordinati di controllo del territorio volti a contrastare i fenomeni di degrado urbano e lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della stazione ferroviaria storica di Reggio Emilia. Nel corso di una mirata attività d’iniziativa svolta nel pomeriggio di ieri nei pressi dell’ingresso dello scalo ferroviario, le forze dell’ordine hanno fermato e controllato un giovane trovato in possesso di vari involucri di droga e di contanti in banconote di vario taglio. Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale, unitamente ai colleghi della Squadra d’Intervento Operativo (S.I.O.) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 30enne senza fissa dimora.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà con i consueti approfondimenti investigativi ai fini della valutazione e determinazione inerenti all’esercizio dell’azione penale. I fatti si sono verificati intorno alle ore 16:45 del 22 settembre, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti nelle aree più sensibili del centro cittadino.

LEGGI ANCHE

Festival Aperto XVIII Edizione, “Miles in The Sky, omaggio e rilettura al Miles Davis elettrico”

Wayne Horvitz porta il suo Electric Circus al Teatro Ariosto di Reggio Emilia venerdì 9 ottobre 2026, alle... →

Durante il transito nei pressi dell’ingresso della stazione FS, i militari della S.I.O. hanno notato il 30enne e hanno deciso di procedere al suo controllo. Alla vista dell’equipaggio in divisa, l’uomo ha subito palesato un atteggiamento estremamente agitato, sospetto e titubante; contestualmente, gli operanti hanno avvertito un forte ed acre odore di sostanza stupefacente provenire dalla sua persona. Tali elementi hanno indotto i Carabinieri ad approfondire le verifiche sul posto mediante una perquisizione personale d’iniziativa, poi completata negli uffici della Stazione di Corso Cairoli. L’operazione ha dato esito positivo: occultati tra gli indumenti del 30enne sono stati infatti rinvenuti due involucri di cellophane contenenti alcuni grammi di hashish e di ecstasy, le cui tipologie sono state poi confermate dalle analisi della prova presuntiva “Narcotest”. Oltre allo stupefacente, suddiviso in dosi e pronto per la cessione, i militari hanno recuperato la somma contante di 240 euro (composta da 3 banconote da 50 euro, 4 da 20 euro e 1 da 10 euro), ritenuta provento della presunta attività illecita di spaccio vista anche la presenza dell’uomo in un’area nota per tali dinamiche.

I successivi riscontri in Banca Dati SDI hanno permesso di accertare che il 30enne era gravato da precedenti di polizia per reati specifici contro il patrimonio ed in materia di droghe, ed era stato recentemente scarcerato per fine pena dal carcere di Parma. La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono state sottoposte a sequestro penale ex art. 354 c.p.p., mentre a carico dell’uomo è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 73 comma 5 del D.P.R. 309/1990 (detenzione ai fii di spaccio di sostanze stupefacenti).

 

LEGGI ANCHE

Reggio Emilia. Minaccia un uomo con un coltello dopo un diverbio

All'interno di un parco pubblico, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi, avrebbe estratto un coltello... →

 

(23 settembre 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Reggio nell'Emilia
pioggia moderata
18.6 ° C
18.6 °
17.9 °
89%
1.5m/s
98%
Mer
20 °
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Pubblicità