Droga e alcol sulle strade: cinque denunciati

0
140

di Redazione, #cronaca

Dopo il ponte di Ferragosto continua il presidio sulle strade del capoluogo reggiano ad opera dei carabinieri della compagnia di Reggio Emilia che registra condotte illecite da parte dei conducenti. Il fatto più eclatante che ha visto il conducente mettere a serio rischio la sua e l’altrui incolumità, riguarda un 54enne abitante a Reggio Emilia che lungo la strada che percorreva per ritornare a casa è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Reggio Emilia per guida pericolosa.

L’uomo aveva un tasso di alcol nel sangue notevolmente superiore al consentito: oltre sei volte. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Provvedimenti a cui seguirà, in caso di condanna penale, la maxi multa prevista sino ad un massimo di oltre 10.000 euro circa.

Oltre al 54enne, nel corso dei controlli, sono state denunciate altre quattro persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione delle rispettive patenti e dei relativi documenti di espatrio. Si tratta di un 21enne di Reggio Emilia, un 25enne di Cavriago un 45enne di Correggio e un 31enne di Monte Sant’Angelo (FG).

 

(17 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata