Pubblicità
28.6 C
Reggio nell'Emilia
35.2 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaLa Comunità Senegalese di Parma dona 2.000 euro all’Ospedale

La Comunità Senegalese di Parma dona 2.000 euro all’Ospedale

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Senegalese

 

La Comunità Senegalese di Parma e provincia ha donato la somma di 2.000 euro all’Ospedale di Parma: un gesto di solidarietà e supporto nella difficile situazione di emergenza sanitaria che sta vivendo la città e in particolare la struttura ospedaliera e tutto il suo personale.

“La comunità senegalese – afferma la presidente della Comunità Senegalese Diop Mame Ibrahimaha sentito il dovere di partecipare alla lotta per arginare il fenomeno del Coronavirus. I mezzi che abbiamo a disposizione, non essendo medici o infermieri, sono quelli di comportarci nel rispetto delle leggi anti contagio e di raccogliere fondi per aiutare finanziariamente chi da più vicino lotta per salvare vite”.

“La donazione della Comunità Senegalese – sottolinea l’assessora ad Associazionismo e Volontariato Nicoletta Pacici fa molto piacere: è significativo sentirsi ed essere parte di una comunità cittadina che si sostiene nel momento dell’emergenza. Tutte le associazioni e le comunità di cittadini stranieri sono membri attivi della comunità cittadina e questo gesto lo testimonia”.

Attraverso l’esempio e l’esperienza della Comunità Senegalese anche altre Associazioni facenti parte della Consulta dei Popoli stanno organizzando una raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Parma.

 

(27 marzo 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0

0
0

Reggio nell'Emilia
cielo sereno
30.2 ° C
30.9 °
29.6 °
57 %
2.4kmh
2 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
36 °
Mar
37 °
Mer
38 °
Pubblicità