Omicidio barista Moulin Rouge: nota di Vice Sindaco e assessore alla Legalità e incontro con una delegazione cinese in Municipio

foto: Reggionline

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Politica

 

Con una nota stampa il vicesindaco di Reggio Emilia Pratissoli e l’assessore alla legalità Tria hanno espresso il loro cordoglio “in riferimento all’evento luttuoso occorso nella giornata di ieri al bar Moulin Rouge siamo a condannare fermamente quanto accaduto e a esprimere i sentimenti di cordoglio e di partecipazione al lutto della famiglia della ragazza uccisa barbaramente. Il femminicidio è sempre il più ignobile dei delitti. Le indagini sono in corso, confidiamo nella comprovata capacità degli organi inquirenti di fare piena luce su quanto avvenuto e di assicurare alla giustizia il colpevole di un gesto così abominevole. Nei prossimi giorni, nelle forme e nei modi dovuti, non faremo mancare il nostro sostegno alla famiglia della ragazza e vicinanza istituzionale alla comunità cinese residente a Reggio”.

PratissoliTria hanno poi ricevuto in Municipio una delegazione del Consolato Cinese di Milano nella persona del Capo Ufficio Consolare del Consolato Generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano, Lei Cai. Il vicesindaco Pratissoli ha sottolineato che la comunità cinese a Reggio Emilia negli ultimi anni è cresciuta in termini di dialogo e collaborazione con le istituzioni, con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare la cultura cinese. I commercianti cinesi hanno ad esempio di recente attivato una donazione per il Mire, la prima donazione che una comunità straniera fa ad un progetto cittadino.

Alla luce dello sviluppo delle indagini, il Comune di Reggio vorrebbe agire congiuntamente per fare sì che questo episodio non generi insicurezza o timori nella comunità, in particolare in chi è impegnato nei pubblici esercizi commerciali. Le istituzioni locali si dichiarano pronte ad agire con le istituzioni diplomatiche cinesi a ‘sostegno’ della famiglia e della comunità per fare sì che si mantenga un’apertura e un dialogo che non devono essere pregiudicati da questa terribile vicenda.

 

(10 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 




 

 

 

 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*