Pubblicità
8.7 C
Reggio nell'Emilia
10 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaReggionarra 2023: un'intera notte a teatro

Reggionarra 2023: un’intera notte a teatro

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Spettacoli

A breve sarà annunciato il programma generale di Reggionarra 2023, che trasformerà la città in un palco a cielo aperto, ma intanto la bella anteprima è che, sabato 27 maggio i bambini potranno trascorrere una intera notte al Teatro Municipale Valli, visitando i luoghi più segreti, ascoltando narrazioni e fiabe della buona notte, appisolandosi sul palcoscenico, dentro al sacco a pelo, dopo aver cenato con la pizza e prima della colazione, che sarà servita al Ridotto.

Le iscrizioni per questo evento eccezionale, organizzato dalla Fondazione I Teatri e inserita in Reggionarra, si apriranno martedì 2 maggio e sarà necessario inviare una mail a prenotazioniscuole@iteatri.re.it e ricevere la risposta di avvenuta iscrizione.

Possono partecipare i bambini che frequentano la quinta elementare, la prima e la seconda media e, naturalmente, i posti sono limitati.
Durante la lunga notte, in collaborazione con MaMiMO’ succederà un po’ di tutto. Visite alle stanze segrete del Teatro, narrazioni, cena con la pizza e poi tutti a nanna…. Ma la “cameretta” sarà il palcoscenico del Teatro Municipale, dove i bambini stenderanno i loro moduli e i sacchi a pelo, per una notte che si annuncia piena di bei sogni. E al mattino, colazione e via a casa, a raccontare un’esperienza che certamente nessuno ha mai vissuto prima in città.

Ma non è tutto, perché sabato 27 maggio il teatro si aprirà alle visite guidate, seguite da laboratori a sorpresa, dei bambini di tutte le età, compresi quelli piccolissimi (dai 3 anni).

E alle 17 del sabato, alla Sala Verdi del Teatro Ariosto, piccolo concerto del Coro di Voci Bianche della Fondazione I Teatri, con brani del repertorio classico e moderno dei più importanti autori eseguiti dai piccoli cantori sotto la guida della maestra Costanza Gallo, con il pianoforte di Luca Benatti

I biglietti per le visite diurne e per il coro sono in vendita sul sito www.iteatri.re.it dove potete trovare ulteriori informazioni.

 

(29 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità