Pubblicità
15.5 C
Reggio nell'Emilia
21.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaTorna il campo estivo a teatro per bambini dai 6 agli 11...

Torna il campo estivo a teatro per bambini dai 6 agli 11 anni

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Torna per la sua quarta edizione Estate in scena, l’attesissimo Campo estivo della Fondazione I Teatri Reggio Emilia, che per 4 settimane – dal 17 giugno al 12 luglio 2024 – permetterà ai bambini dai 6 agli 11 anni di vivere una indimenticabile esperienza di teatro, danza e musica. Le prenotazioni si raccolgono da mercoledì 8 maggio, ore 9.
La base operativa sarà il Teatro Cavallerizza, ma non mancheranno incursioni negli altri teatri a seconda del calendario degli interventi.

I Campi estivi sono a tema e sono dedicati all’opera lirica. I bambini si cimenteranno con La Gazza ladra di Rossini (nelle settimane 17-21 giugno e 1-5 luglio) e con Chiara e Serafina di Donizetti (24 – 28 giugno e 8-12 luglio).

I bambini canteranno, danzeranno, reciteranno, si metteranno alla prova e conosceranno il funzionamento della macchina teatrale, oltre a vedere da vicino tutti i segreti di quel grande scrigno di meraviglie che è il Teatro.

Anche quest’anno, affiancano questa esperienza entusiasmante il CCN Aterballetto, il Centro Teatrale MaMiMò e si rinnova il prezioso supporto di Farmacie Comunali Riunite.
Il pranzo sarà in collaborazione con Pause Atelier dei sapori che curerà i menù ed i pasti del pranzo dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì il Ristorante Pizzeria Piccola Piedigrotta nella sua distesa estiva preparerà la pizza.

Il venerdì pomeriggio, a conclusione della settimana di Campus, ci sarà la restituzione del percorso intrapreso. Non uno spettacolo, ma un momento di festa in cui cantare, ballare e stare in scena tutti insieme, genitori e fratelli compresi!

Il via alle iscrizioni l’8 maggio

Le iscrizioni verranno accolte esclusivamente via mail all’indirizzo campoestivo@iteatri.re.it  in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non verranno accolte richieste pervenute prima delle ore 9 dell’8 maggio. L’iscrizione è per un massimo di 2 settimane (evitando che nelle settimane scelte si prepari la stessa opera).

Il Campo Estivo Estate in teatro aderisce al progetto di sostegno alle Famiglie promosso dalla Regione Emilia Romagna ed aderisce bando per l’assegnazione di contributi per l’accoglienza di bambini/ragazzi con diritti speciali frequentanti i campi gioco.

Info: campoestivo@iteatri.re.it | tlf 0522 458950 – 0522 458990.

Reggio nell'Emilia
cielo coperto
15.4 ° C
15.9 °
13.9 °
84 %
1.3kmh
91 %
Gio
21 °
Ven
25 °
Sab
28 °
Dom
28 °
Lun
28 °
Pubblicità