Pubblicità
7.8 C
Reggio nell'Emilia
13.5 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCasalgrandeA Casalgrande torna "Impronte di donne": il 24 tavola rotonda al Teatro...

A Casalgrande torna “Impronte di donne”: il 24 tavola rotonda al Teatro De André

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Casalgrande

Torna la rassegna Impronte di donne, con il programma aggiornato dopo l’ultimo stop agli eventi causato dalla pandemia di Covid a dicembre e gennaio.

Si parte il 24 febbraio al Teatro De André (ore 21) con la Tavola Rotonda “Impronte di donne: l’Enciclopedia della donna (Fabbri Editori 1963 – 1964)”: partecipano Roberta Mori, consigliera regionale e coordinatrice nazionale delle Commissioni pari opportunità di Regioni e Province autonome; Federico Amico, consigliere regionale e presidente della Commissione regionale Parità e diritti delle persone; Elena Strozzi della segreteria Cgil di Reggio Emilia; Silvia Iotti di Nondasola Reggio Emilia; Mattia Mariani, direttore di Telereggio.

Il 5 marzo alle ore 21, al Teatro De André, lo spettacolo Panico ma Rosa, di e con Alessandro Benvenuti; il 6 marzo alle ore 17, al Teatro De André, sarà la volta di Quattro donne per Giuseppe Verdi, di e con Ugo Bedeschi, Naomi Borello, Cristina Debbi e Francesco Manelli.

Sabato 8 marzo, Festa della Donna, alle ore 20 in Sala Espositiva Gino Strada, inaugurazione della mostra fotografica “Segrete stanze: impronte di donne”, del gruppo fotografico Il Torrione con installazioni a cura del Collettivo Con.dividendo. Alle ore 21, al Teatro De Andrè, La donna è musica, di e con Rosi Bellei, Giulio Ferrari, Giuliano Nora, Davide Vossel, Simone Allegretti.

Il 10 marzo, spazio a Massimo Bassi e Grazia Cinquetti (ore 21 in sala espositiva Gino Strada) con Nostra signora dell’amore: le illuminazioni di Afrodite e Diotima. Il 17 marzo alle ore 21, in sala espositiva Gino Strada, Chi dice natura dice madre, sempre con Massimo Bassi e Grazia Cinquetti; il 31 marzo alle ore 21, sala espositiva Gino Strada, presentazione del libro Brutta: storia di un corpo come tanti altri, di e con Giulia Blasi, modera Davide Bianchini direttore di Reggionline.

L’ingresso è gratuito, tranne che il 5 marzo, con Green Pass rafforzato obbligatorio e mascherina FFP2. Info: biblioteca@comune.casalgrande.re.it | tlf 0522849397.

 

(18 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Pubblicità