Castelnovo né Monti, s’è svolto questa mattina un momento ufficiale di ringraziamento per l’ultima donazione in ordine cronologico all’Ospedale Sant’Anna da parte del Comitato Reggio in Salute di cui è presidente il dottor Franco Ferrari.
Sono stati consegnati 10 televisori che andranno a migliorare il comfort della degenza chirurgica, comprendente più discipline: dalla Chirurgia Generale, all’Urologia, all’Ortopedia. Alcuni televisori sono andati anche alla Cardiologia, cui la signora Rita Storchi anima del Comitato, è particolarmente legata. Presenti alla consegna per la Direzione dell’ospedale: Francesco Soncini, Responsabile della Direzione medica e Lara Marazzi, Responsabile delle Professioni sanitarie, che hanno ringraziato per l’ennesimo gesto di solidarietà da parte del Comitato. Per le Istituzioni pubbliche hanno partecipato il sindaco di Castelnovo nè Monti Emanuele Ferrari e la Consigliera Regionale Anna Fornili.
Per i reparti erano presenti Rosario Faraci, Direttore Chirurgia generale; Umberto Fregni, Direttore Ortopedia; Massimo Calzolari, Responsabile Cardiologia; Claudio Moratti, Neuroradiologo; Sonia Cavecchi, Coordinatrice Cardiologia; Mirko Ghirelli, Coordinatore area chirurgica.
Con l’occasione il Comitato ha perfezionato l’intenzione di proseguire le iniziative di raccolta fondi per ulteriori donazioni di apparecchiature mediche come concordato con i sanitari secondo le esigenze.
(9 gennaio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata



