Pubblicità
25.1 C
Reggio nell'Emilia
25.7 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeCopertina ModenaConvenzione tra il Comune di Sassuolo e la Casa Circondariale di Modena

Convenzione tra il Comune di Sassuolo e la Casa Circondariale di Modena

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #Modena

 

Una convenzione tra il Comune di Sassuolo e la Casa Circondariale di Modena per realizzare un progetto lavorativo di reinserimento sociale dei detenuti è stata approvata dal Comune di Sassuolo con la delibera di Giunta n°204 del 20 novembre scorso in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio.

Il Comune di Sassuolo e la Casa Circondariale di Modena, valutata la positiva esperienza pregressa  – si legge nella delibera – hanno proceduto alla stipula di una nuova convenzione per l’avvio di progetti di pubblica utilità ai sensi della normativa succitata, promuovendo la realizzazione di un progetto volto ad offrire una opportunità di recupero sociale per un gruppo di soggetti ristretti sul territorio del Comune di Sassuolo, comportante nella fattispecie il coinvolgimento di detenuti da impiegare in interventi di pulizia di aree cittadine pubbliche e patrimoniali e/o di edifici del patrimonio comunale compresi piccoli lavori di manutenzione, nonché in operazioni di trasloco su richiesta dei servizi comunali”.

La convenzione avrà durata di un anno, con possibilità di rinnovo previa richiesta di una delle due parti prima della naturale scadenza: le persone individuate svolgeranno, sotto il coordinamento di Sgp, lavori di piccola manutenzione nelle strade, nei parchi e negli edifici cittadini.

I soggetti saranno individuati e messi a disposizione dalla Casa Circondariale di Modena ed i lavori potranno riguardare (a titolo esemplificativo e non esaustivo):  piccoli interventi manutenzione stradale (marciapiedi, buche) e di edifici pubblici (tinteggiature, piccole riparazioni ecc.); la pulizia di aiuole, aree verdi e parchi; gli interventi resi necessari a seguito di particolari eventi atmosferici (rimozione neve dalle aree pubbliche comunali come marciapiedi, scuole, parcheggi); tinteggiatura di arredo urbano (panchine, cestini, ecc), concorso per l’allestimento delle aree che ospitano eventi. I detenuti presteranno attività di pubblica utilità dalle ore 8 alle ore 13 per sei giorni alla settimana con due rientri pomeridiani (martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30).

 

(22 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Reggio nell'Emilia
pioggia leggera
24.9 ° C
25.9 °
22.5 °
55 %
1.3kmh
82 %
Lun
24 °
Mar
22 °
Mer
24 °
Gio
24 °
Ven
23 °
Pubblicità