di Redazione #Faenza twitter@bolognanewsgaia #Cronaca
Furioso incendio la notte scorsa scoppiato attorno alla mezzanotte e mezza in via Deruta a Faenza , dove ha sede il deposito di logistica della Lotras. L’incendio ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Faenza, Lugo, Ravenna, Forlì e Bologna con una ventina di uomini. Non ci sono vittime nĂ© feriti.
Sul posto, sin dalle prime luci dell’alba il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore all’ambiente Antonio Bandini, personale di Hera, Arpae, Polizia dell’Unione, Polizia di Stato e Carabinieri che hanno lavorato e comunicato in tempo reale alla popolazione cosa stava accadendo raccomandando di uscire solo se strettamente necessario, mantenere chiuse le finestre, astenersi dal fare attivitĂ sportiva o recarsi nelle vicinanze dell’incendio, dato che stavano bruciando materiali in plastica con emissioni potenzialmente nocive.
La linea ferroviaria che passa dietro la zona è stata interrotta, poi la circolazione dei treni è ripresa regolarmente. Chiuse tutte le strade attorno al capannone. Di seguito alcuni post Facebook del sindaco Malpezzi che aggiornano sulla situazione.
(9 agosto 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata