PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieL'8 luglio la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale

L’8 luglio la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Comune

 

LEGGI ANCHE

Buona riuscita della visita di accreditamento OECI all’IRCCS di Reggio Emilia

Il 21 e 22 aprile si è svolta la visita di accreditamento dell’Organizzazione Europea dei Centri Oncologici (OECI)....

Lunedì 8 luglio, alle ore 15, nella Sala del Tricolore prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Reggio Emilia, composto dal sindaco e dai 32 eletti alle Amministrative dello scorso 26 maggio. La seduta, convocata al sindaco Luca Vecchi, sarà presieduta inizialmente – e fino all’elezione del presidente del Consiglio – dal consigliere che ha ottenuto il maggior numero di preferenze.

La seduta seguirà il seguente ordine del giorno e, nel caso i diversi punti non dovessero essere esauriti nel corso della giornata, il Consiglio proseguirà martedì 9 luglio 2019.

  • Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali proclamati eletti a seguito delle consultazioni amministrative del 26 maggio 2019 e del 9 giugno 2019. Convalida e surrogazione per i consiglieri che assumono la carica di assessore.
  • Elezione del presidente del Consiglio comunale.
  • Elezione dei vice presidenti del Consiglio comunale.
  • Giuramento del sindaco.
  • Comunicazione dei componenti della giunta comunale e del vice sindaco.
  • Nomina della Commissione elettorale comunale.
  • Nomina della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’assise e di Corte d’assise d’appello.
  • Approvazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

Mozione

LEGGI ANCHE

Torna in carcere un 33enne dopo che viola i domiciliari dopo l’aggressione all’ex fidanzata

Non è durata nemmeno due settimane la permanenza ai domiciliari per un 33enne di origine tunisina che lo...

  • Mozione della consigliera Rossella Ognibene per instaurare un tavolo di discussione sulla ricerca di soluzioni alternative per via Luxemburg – realizzazione Bosco urbano.

 


 

(7 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 




 

 

Reggio nell'Emilia
cielo sereno
18.3 ° C
19.2 °
16.8 °
41 %
2.8kmh
4 %
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
16 °
Pubblicità