Pubblicità
24.3 C
Reggio nell'Emilia
25.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeEmilia RomagnaMaltempo. Agricoltura colpita in Emilia-Romagna: richiesta al Governo dello stato di calamità

Maltempo. Agricoltura colpita in Emilia-Romagna: richiesta al Governo dello stato di calamità

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Agricoltura

 

L’agricoltura dell’Emilia-Romagna si è riunita in Regione, nel corso della Consulta, per fare un primo punto sui pesanti danni alle coltivazioni – dalla frutta ai cereali – causati dall’ondata eccezionale di maltempo che si è abbattuta lo scorso week end in tutti i territori da Piacenza a Rimini. Come annunciato due giorni fa, la Regione si è messa subito al lavoro con i suoi tecnici per la ricognizione puntuale dei danni attivando immediatamente i servizi territoriali per le verifiche sul campo e avviando la procedura per raccogliere le segnalazioni dei danni.

E oggi, nel corso della Consulta agricola, l’assessore regionale, Simona Caselli, insieme alle associazioni agricole ha definito le modalità di raccolta delle segnalazioni di agricoltori e imprese attraverso una apposita scheda che dovrà essere compilata entro la fine della prossima settimana. Le schede raccolte serviranno per mandare a Roma, se accertate le condizioni previste dalla legge nazionale per i risarcimenti, una relazione dettagliata della Regione per la richiesta del riconoscimento dello stato di calamità.

Venerdì prossimo sarà quindi possibile avere una prima stima dei danni che si preannunciano particolarmente pesanti per il reggiano, il modenese e parte del bolognese.

 

 




 

 

(11 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 





 

Reggio nell'Emilia
cielo coperto
25.4 ° C
26.4 °
23.6 °
55 %
1.8kmh
100 %
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Pubblicità