Semafori, manutenzione straordinaria per 40mila euro

di Redazione #Viabilità twitter@modenanewsgaia #Modena

 

Straordinaria manutenzione del valore di 40mila euro per previsti interventi in sei incroci per l’installazione di dispositivi acustici a favore degli ipovedenti e per la messa in sicurezza, lavori che saranno di grande utlità per gli ipovedenti e per il miglioramento della sicurezza stradale. Gli interventi saranno effettuati nei prossimi mesi da Hera Luce per conto del Comune di Modena.

I lavori, per i quali Hera Luce ha già presentato il progetto esecutivo, hanno un valore complessivo di 40 mila euro. Si tratta, in tre casi, dell’installazione di dispositivi acustici e pulsanti luminosi pedonali per ipovedenti e, in altri tre, della sostituzione delle lanterne a luce piena con quelle direzionali di corsia per rendere più flessibile e funzionale la programmazione semaforica. I dispositivi acustici per ipovedenti saranno installati nell’impianto sul pedonale di via Amendola e in quelli agli incroci tra viale Italia, via delle Costellazioni e la tangenziale Neruda, e tra via Emilia ovest e via Tabacchi.

Le ottiche semaforiche con le indicazioni di corsia saranno installate nei semafori all’incrocio tra le vie Amendola, fratelli Rosselli, Buon Pastore e don Minzoni; in quello tra le vie Nonantolana e Menotti; in quello tra le vie Nonantolana, Mar Tirreno e Monte Cimone.

 

 

(6 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata