Pubblicità
11.3 C
Reggio nell'Emilia
14.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieVenerdì 3 marzo, “La sfida climatica: sopravviveremo a noi stessi?”. ala conferenze...

Venerdì 3 marzo, “La sfida climatica: sopravviveremo a noi stessi?”. ala conferenze dell’Assistenza Pubblica, Parma

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

ADA propone l’incontro con Giancarlo Sturloni su “La sfida climatica: sopravviveremo a noi stessi?”. L’appuntamento è per venerdì 3 marzo alle ore 16.30 alla Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica in via Gorizia 2/A a Parma.

ADA associazione donne ambientaliste propone la terza conferenza del Ciclo Sostenibilità Sostenibile. Quali azioni per arrivare a una vera sostenibilità. Il protagonista dell’incontro sarà Giancarlo Sturloni giornalista scientifico esperto in comunicazione dei rischi per la salute e per l’ambiente. Laureato in Fisica dei biosistemi all’Università di Parma, da oltre 20 anni svolge attività di comunicazione, formazione e consulenza in campo scientifico. E’ responsabile della comunicazione di Greenpeace Italia e insegna Comunicazione del rischio all’ Università SISSA di Trieste, all’Università dell’Insubria e all’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano.

Il ciclo di incontri è organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico G. Marconi di Parma nell’ambito delle iniziative per celebrare i 100 anni della scuola, con il Patrocinio del Comune di Parma, dell’Università degli Studi e dell’Assistenza Pubblica Parma. Si tratta di una serie di occasioni di divulgazione scientifica e di approfondimento di temi attuali che ci coinvolgono tutti. Ingresso libero, aperto a tutta la cittadinanza.

 

(2 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità