Pubblicità
25.1 C
Reggio nell'Emilia
24.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeCultura Emilia RomagnaVerso i 100 anni di Fellini. Il 14 marzo doppia proiezione a...

Verso i 100 anni di Fellini. Il 14 marzo doppia proiezione a Rimini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Rimini twitter@bolognanewsgaia #Cinema

 

 

Giovedì 14 marzo doppia proiezione al Cinema Fulgor nell’ambito del ricco calendario di eventi  organizzato dalla Cineteca Comunale per celebrare la figura del grande regista riminese a pochi mesi dal centenario della nascita.

Si parte con “Fellini in città ovvero frammenti di una conversazione su Federico Fellini”, documentario di Maurizio Ponzi del 1967, conservato alla Cineteca di Bologna nel Fondo Corona Cinematografica, patrimonio straordinario di filmati e testimonianze che comprende circa 2500 tra documentari e film di animazione.

“Fellini in città” è un breve documentario che raccoglie una serie di dichiarazioni sul regista appositamente rilasciate da colleghi e amici come  Pier Paolo Pasolini, Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Marco Ferreri e Paolo e Vittorio Taviani. Oltre ai nomi già citati, sullo schermo compaiono anche Vittorio Cottafavi e Jean-Luc Godard.

A seguire “Un amico magico: il maestro Nino Rota” documentario dedicato da Mario Monicelli al grande compositore che per quasi 30 anni collaborò con Fellini. Un documentario che racconta il percorso artistico di uno dei maggiori compositori italiani del ‘900, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro cinema.

Il film ripercorre e illustra la sua straordinaria produzione musicale attraverso testimonianze di colleghi e amici, e citazioni da film che sono entrati di diritto nella storia del cinema, da “La dolce vita” a Amarcord, per arrivare a “Il Padrino” per il quale ottenne il premio Oscar.

Mario Monicelli ha realizzato questo documentario per rivolgere un suo personale omaggio al grande Maestro, arricchendo la narrazione con racconti e ricordi personali.

 





 

(12 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

Reggio nell'Emilia
pioggia leggera
24.9 ° C
25.9 °
22.5 °
55 %
1.3kmh
82 %
Lun
24 °
Mar
22 °
Mer
24 °
Gio
24 °
Ven
23 °
Pubblicità