Finalmente Domenica del 28 gennaio (ore 11.00) porta alla Sala degli Specchi del Teatro Municipale Valli l’attrice Chiara Tomei, che legge brani tratti da “Scolpitelo nel vostro cuore” (ed. Piemme, 2018) scritto da Liliana Segre. In occasione delle Giornate della Memoria, questa testimone dell’orrore della Shoah e sopravvissuta al campo di concentramento racconta di se stessa in guerra come una profuga, una clandestina, una rifugiata, una schiava lavoratrice. Usa espressioni della nostra contemporaneità affinché la testimonianza del passato sia un ponte per parlare dell’oggi. Qui e ora.
E’ un testo pensato per ragazzi, con la voce di “nonna” che la Senatrice Segre ha durante le sue testimonianze presso le scuole, ma è una vicenda che tutti i cittadini di questa Repubblica dovrebbero leggere perchĂ© la storia non si ripeta.
Spazio Gerra. Al via l’estate “tra pop e popolare” con 12 serate musicali
Al via allo Spazio Gerra la rassegna “Tra pop e popolare. Un giro non solo di Jazz 26”... →
Incontro a cura della Fondazione I Teatri. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
(27 gennaio 2024)
La sanitĂ emiliana perde Antonella Messori, il cordoglio della Provincia
La Provincia di Reggio Emilia esprime cordoglio per la scomparsa della dottoressa Antonella Messori, figura di grande rilievo... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata



