Pubblicità
24.3 C
Reggio nell'Emilia
25.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeNotizie"La posizione del missionario e altre storie vere di bambini", il 1°...

“La posizione del missionario e altre storie vere di bambini”, il 1° aprile Marco Scarpati a Novellara

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Quattro decenni di lavoro come avvocato e cooperante hanno permesso a Marco Scarpati di incontrare e aiutare bambine e bambini in quattro continenti, talvolta rappresentandoli in tribunale. Bambini che, a un certo punto della loro vita, sono diventati vittime di un meccanismo inarrestabile che li ha portati ad affrontare qualcosa di incredibile, di ingiusto. Di folle.

Spesso è stato ospite del Maurizio Costanzo Show per raccontare le drammatiche storie di bambini abusati in giro per il Mondo. Inoltre è stato consulente di molti Governi come esperto di Diritti umani e dei Minori. In questo libro prezioso e delicato, ma che non fa sconti, si raccontano alcune di quelle storie di vita. Con esse, le storie degli abusatori, come quella del sacerdote che tutti credevano santo e che ha “collezionato” nel suo letto decine, forse centinaia di bambini. O dell’elettricista trovato nudo con una bambina di una dozzina di anni che vive facendo “massaggi affettuosi” per pochi dollari. O quella di un bambino piccolissimo che diventa l’amante dello zio. Storie di falsi santi che si trasformano in aguzzini davanti ai corpi innocenti di bambini. Ma anche di rivalsa e di speranza in un mondo migliore.

Marco Scarpati (1960) è avvocato di diritto minorile, docente di Diritto Internazionale dell’economia e delle organizzazioni internazionali presso l’Università di Parma, presidente di ECPAT Italia, associazione internazionale che lotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori, e direttore dell’ufficio cooperazione di CIFA Onlus. Ha pubblicato, tra gli altri, “Adottare un figlio” (Mondadori, 2000). Ha pubblicato con Infinito Edizioni IL RUMORE DELL’ERBA CHE CRESCE (2006) e I DIRITTI DEI BAMBINI (2012).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

MARCO SCARPATI
“La posizione del missionario e altre storie vere di bambini”

sabato 1 aprile ore 17.00
Sala civica “A.Daolio”
Novellara (RE)
conduce Pierluigi Senatore

 

 

(30 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Reggio nell'Emilia
cielo coperto
22.5 ° C
23.6 °
22.3 °
59 %
3.6kmh
85 %
Mer
22 °
Gio
21 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Pubblicità