18.9 C
Reggio nell'Emilia
domenica, Agosto 14, 2022

Luigi Di Maio: “Un’area di unità nazionale contro chi ha fatto cadere il governo”

Altre da Reggio Emilia

Share

di Daniele Santi

Mentre la sua formazione politica fa capolino nei sondaggi – 1,5% alla prima rilevazione – Luigi Di Maio ministro degli Esteri del governo Draghi impallinato da Conte e dalle Destre solleva la questione tutta politica di uno schieramento, che starebbe nascendo, contrapposto “sicuramente a Conte e a Salvini ma anche a una destra che ha scommesso per far cadere questo Governo”.

Lo ha detto Di Maio parlando con i giornalisti a margine di un incontro all’Interporto di Nola e ripreso da Il Fatto Quotidiano.

Secondo Di Maio “gli italiani presenteranno un conto salatissimo a Salvini e Conte per quello che hanno fatto”. Secondo Di Maio, però, a causa “della loro decisione e dell’instabilità che hanno creato, anche Salvini e Conte stanno presentando un conto salato agli italiani, perché nei prossimi mesi, quando aumenteranno ulteriormente bollette e costi della benzina, sapremo benissimo di chi è la colpa“.

Di Maio sta pagando un prezzo personale altissimo, in termini umani, a causa della sua decisione di lasciare il M5S con gruppi social dedicati alla sua nuova creatura politica Insieme per il Futuro popolati da haters che scatenano l’inferno contro il Ministro ad ogni posto che lo riguarda.

 

(22 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: