Pubblicità
11.1 C
Reggio nell'Emilia
13.3 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeEmilia RomagnaMobilità sostenibile e Turismo. Ecco “L’Emilia-Romagna in treno”: la nuova guida, pubblicata...

Mobilità sostenibile e Turismo. Ecco “L’Emilia-Romagna in treno”: la nuova guida, pubblicata da Giunti Editore

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Linee ferroviarie che diventano veri e propri itinerari turistici e treni regionali che da mezzo di trasporto, grazie ai paesaggi attraversati, si trasformano e diventano parte del viaggio stesso. L’Emilia-Romagna si può scoprire anche così, attraversandone il territorio senza fretta, in cerca di bellezze nascoste e meno note, di curiosità e punti di interesse non scontati, tutti raggiungibili comodamente a piedi dalle stazioni. Da qui nasce l’idea editoriale di Giunti, in collaborazione con Trenitalia-Tper per una guida alle bellezze culturali e paesaggistiche della regione da raggiungere con i treni regionali.

Il volume “L’Emilia-Romagna in treno”, che fa parte della collana I regionali da vivere, sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa, mercoledì 5 luglio, alle ore 11,30 a Bologna, nella sala stampa temporanea della Giunta (viale Aldo Moro 38 – piano ammezzato). Saranno presenti l’assessore regionale a Turismo e Trasporti, Andrea Corsini, l’ad di Trenitalia- Tper, Alessandro Tullio, e il direttore della Giunti Editore, Marco Bolasco.

Oltre ai percorsi della Guida, la conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare il punto sull’offerta estiva dei treni regionali. L’incontro si svolgerà in presenza, ma per i giornalisti sarà possibile partecipare anche in videocollegamento. Per collegarsi da pc o tablet, direttamente da Google Chrome: https://call.lifesizecloud.com/321771 scegliere ‘partecipa alla riunione’, poi digitare il PIN 84231.

Per collegarsi da smartphone:

  • scaricare l’app Lifesize: da App Store o da Google Play
  • avviare ed entrare come ospite, specificando solo nome e cognome
  • in corrispondenza di ‘Estensione’, digitare 321771
  • il codice richiesto per accedere al meeting è 84231 seguito dal tasto #

Attenzione:

  • Quando non si deve intervenire, si prega di TENERE I MICROFONI IN MUTO
  • A chi si collega da computer/smartphone/tablet chiediamo di utilizzare questi strumenti con cuffie/auricolari, NON IN VIVA VOCE
  • Collegamento a partire dalle ore 11,15

Si sconsiglia il collegamento di computer attraverso connessioni WiFi.

 

(3 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità