Pubblicità
20.9 C
Reggio nell'Emilia
23 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeAppuntamentiSassuolo, le iniziative in programma per “il Giorno del Ricordo”

Sassuolo, le iniziative in programma per “il Giorno del Ricordo”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #GiornodelRicordo

 

A partire già da domenica 9 febbraio inizierà il programma organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sassuolo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e l’Associazione Terra e Identità, per celebrare “Il giorno del Ricordo”, che la legge 92/2004 istituisce per il 10 febbraio “A Ricordo della tragedia delle Foibe, dell’Esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia”.

Ricordiamo alle ore 17 di domenica 9 febbraio l’appuntamento in Sala G.P. Biasin, dove si svolgerà la conferenza dal titolo Quegli strani italiani. Gli esuli istriani nel Villaggio San Marco di Fossoli, a cura dell’Associazione Terra e Identità – Comitato di Sassuolo.

Lunedì 10 Febbraio, poi, a partire dalle ore 15 presso il parco Delle Rimembranze in viale XX Settembre, si svolgerà la commemorazione pubblica e la posa della corona al monumento dedicato ai “Martiri delle Foibe”, alla presenza del Sindaco e del Presidente del Comitato Provinciale dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia.

 

(8 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Reggio nell'Emilia
cielo coperto
22 ° C
22 °
20.3 °
45 %
0.5kmh
96 %
Dom
32 °
Lun
33 °
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Pubblicità