E’ iniziata a Reggio Emilia la Festa Nazionale de l’Unità che torna in città dopo dodici anni nell’area oggi denominata Iren Green Park (meglio conosciuta come Campovolo). Al centro della kermesse politica di quest’anno ci sono la lotta all’autonomia differenziata e le battaglie per la la sanità e la scuola pubblica, i diritti dei lavoratori e delle donne con un occhio di riguardo alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre in Emilia-Romagna.
Tra gli ospiti personalità di spicco del Pd e delle altre forze del centrosinistra, fino alla chiusura clou dell’8 settembre con la partecipazione della segretaria nazionale dem, Elly Schlein.
Il sindaco Massari ricorda l’eccidio delle Reggiane: “Morti per chiedere ciò che è più umano e più giusto: la pace, la libertà, la dignità del lavoro”
Nel pomeriggio di oggi Reggio Emilia ha ricordato con una cerimonia istituzionale il sacrificio dei nove operai delle... →
(25 agosto 2024)
Biblioteche reggiane. Volontari all’opera per la salvaguardia del patrimonio antico custodito alla Panizzi
Ha preso avvio in questi giorni un’importante azione di salvaguardia del patrimonio librario antico e storicamente rilevante della... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata



