di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Cronaca
Il sindaco Massari ricorda l’eccidio delle Reggiane: “Morti per chiedere ciò che è più umano e più giusto: la pace, la libertà, la dignità del lavoro”
Nel pomeriggio di oggi Reggio Emilia ha ricordato con una cerimonia istituzionale il sacrificio dei nove operai delle... →
Dalla tarda serata di ieri i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, che hanno proceduto ai rilievi del caso, sono sulle tracce del pirata della strada che dopo aver investito un uomo, deceduto poco dopo per le lesioni riportate, si è dato alla fuga lasciandolo sull’asfalto.
La vittima è Silvi Gattamelati 87enne di Reggio Emilia, che si trovava ad attraversare la strada. L’incidente è avvenuto alle 17.34 di ieri in Via della Canalina di Reggio Emilia, all’altezza del civico 17.
Biblioteche reggiane. Volontari all’opera per la salvaguardia del patrimonio antico custodito alla Panizzi
Ha preso avvio in questi giorni un’importante azione di salvaguardia del patrimonio librario antico e storicamente rilevante della... →
Un uomo, testimone uditivo dell’incidente, dopo avere visto l’anziano rimasto a terra, ha chiamato il 118 che ha inviato i sanitari che hanno condotto l’uomo, in gravi condizioni, all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è deceduto per le gravi lesioni riportate.
L’ancora sconosciuto pirata della strada sarà chiamato a rispondere del reato di omicidio stradale.
(4 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata



