di Redazione #ReggioEmilia twitter@reggioemilnotiz #Scandiano
Vede i Carabinieri, getta la droga e si dà alla fuga: 18enne denunciato
All'interno di un parcheggio pubblico di via, alla vista dei militari dell'Arma impegnati in un servizio di controllo... →
Nico Piro, giornalista, scrittore e blogger, sarà protagonista di una serata, lunedì 24 febbraio al Polo MADE, dedicata a un viaggio in un angolo di mondo nel quale disuguaglianze e povertà rappresentano la quotidianità di milioni di persone.
E’ “Cronache Afgane” infatti il titolo del secondo appuntamento della rassegna #ioaccolgo, cartellone costruito dal Comune di Scandiano, in collaborazione con tante associazioni e cooperative del territorio e che ne hanno condiviso i presupposti.
Dopo la cena multietnica dell’8 febbraio scorso la programmazione prosegue dunque con la testimonianza di Nico Piro, che porterà a Scandiano la testimonianza di chi ha raccontato all’Italia la realtà afgana, le storie e le persone di una guerra dimenticata. Nico Piro è attualmente inviato della redazione esteri TG3.
Botte e offese alla moglie e alla figlia minore, è ora in carcere
Dal luglio 2018 all'aprile 2023, complice anche l'uso smodato di bevande alcoliche, si è reso responsabile dei reati... →
In Afghanistan è stato il primo giornalista italiano (con il cameraman del Tg3, Gianfranco Botta) a seguire da vicino le truppe americane in combattimento.
(19 febbraio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata



