Venerdì 29, sabato 30 novembre, alle ore 20.30 e domenica 1 dicembre 2024 alle ore 15.30 va in scena al Teatro Ariosto di Reggio Emilia “Molto Rumore per nulla”, con Lodo Guenzi e Sara Putignano e la regia di Veronica Cruciani.
“Molto rumore per nulla” è uno tra i più noti testi di William Shakespeare. Commedia romantica, che gioca sul linguaggio, sui giochi di parole, sulle ambiguità , gli equivoci, gli intrighi, in cui non mancano duelli, scambi di persona, inganni, truffe. Al centro della storia, ambientata a Messina, ci sono due coppie di innamorati: Ero (figlia del governatore Leonato) e Claudio, e Benedetto e Beatrice (nipote di Leonato). A causa degli intrighi e inganni messi in atto dal malvagio Don Juan e dal suo braccio destro Borraccio, i due amori verranno minati, e solo dopo una nuova serie di tranelli e bugie la situazione riuscirà a ribaltarsi e a portare la vicenda verso il suo lieto fine.
In questo grande classico in salsa pop, a interpretare Benedetto è Lodo Guenzi, ormai noto sulle scene teatrali e cinematografiche, oltre a quella musicale, e a interpretare Beatrice è Sara Putignano attrice teatrale, televisiva e cinematografica.
Sulla scena, oltre a Guenzi e Putignano, diretti dalla regista Veronica Cruciani, completano il cast Paolo Mazzarelli, Francesco Migliaccio, Marco Quaglia e Romina Colbasso, Lorenzo Parrotto, Davide Falbo, Marta Malvestiti, Andrea Monno, Gianluca Pantaleo.
A curare la regia, l’attrice e regista Veronica Cruciani.
(28 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata