Pubblicità
14.3 C
Reggio nell'Emilia
13.3 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaAl Teatro Valli "Cats", il musical dei record e delle innumerevoli repliche

Al Teatro Valli “Cats”, il musical dei record e delle innumerevoli repliche

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Arriva una gigantesca invasione di gatti in un Teatro Municipale Valli già esaurito da mesi in ogni ordine di posti. Giovedì 29 febbraio (ore 20.30, con repliche venerdì 1 e sabato 2 marzo, ore 20.30 e domenica 4 marzo, ore 15.30)Cats, il musical dei record, sbarca al Teatro Valli con una produzione internazionale firmata da Massimo Romeo Piparo.
Vedremo
un’irresistibile colonia di gatti umanizzati, con trucco e parrucco spettacolare, che cantano e ballano sulle rovine di Roma, in una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma, romanticismo e grande musica.

Il titolo che ha cambiato la storia di questo genere di spettacolo, con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel Thomas Stearns Eliot, si presenta con un grande cast di artisti, l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell, coreografo del West End londinese, attuale coreografo associato delle ultime produzioni di Webber, da School of Rock a Cinderella,. Musica e danza, ma anche illusionismo e magia con gli effetti speciali affidati al gatto mago Mr.Mistoffelees.

Per la prima volta al mondo, il “Cats” di Massimo Romeo Piparo ha ottenuto dall’autore l’autorizzazione ad essere ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo.

Repliche previste per giovedì 29 febbraio ore 20.30, venerdì 1 e sabato 2 marzo, ore 20.30 e domenica 4 marzo, ore 15.30.

 

CATS
regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo
musiche di Andrew Lloyd Webber
tratto dal libro di T.S. Eliot “Old Possum’s book of practical cats”

prodotto da PeepArrow Entertainment in collaborazione con il Teatro Sistina su licenza esclusiva The Really Useful Group – London
coreografie Billy Mitchell
direzione musicale Emanuele Friello
scene Teresa Caruso
costumi Cecilia Betona
disegno luci Umile Vainieri
disegno fonico Davide Zezza

 

con
Chiara Canzian/ Grizabella, Fabrizio Angelini/ Gus, Fabrizio Corucci/ Old Deuteronomy, Giorgio Adamo/ Rum Tum Tugger, Sergio Giacomelli/ Munkustrap-Capoballetto, Jacopo Pelliccia/ Bustopher Jones-Skimbleshanks, Gabriele Aulisio/ Bill Bailey-Carbuckety, Michele Balzano/ Coricopat, Giorgia Cino/ Bombalurina, Mario De Marzo/ George, Simone Giovannini/ Alonzo, Francesca Iannì/ Syllabub, Cristina La Gioia/ Etcetera, Monika Lepistö/ Victoria, Rossella Lubrino/ Rumpleteazer, Elga Martino/ Tantomile, Simone Nocerino/ Macavity-Admetus, Martina Peruzzi/ Jennyanydots, Gianluca Pilla/ Quaxo, Simone Ragozzino/ Mungojerrie, Viviana Salvo/ Demeter, Natalia Scarpolini/ Jellylorum, Pierpaolo Scida/ Mr. Mistoffelees, Alessandra Somma/ Jemina, Gaia Soprano/ Cassandra, Rossana Vassallo/ Electra

con Orchestra dal Vivo
Emanuele Friello Direttore, Stefano Lenci Tastiera 1, Enrico Scopa Tastiera 2/Ass. Programmazioni, Federico Zylka Tastiera 3/Ass. Direttore, Andrea Inglese Chitarra, Guerino Rondolone Basso, Vincenzo Tacci Batteria, Marco Severa Reed 1, Giuseppe Russo Reed 2

 

 

 

(28 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità