Pubblicità
9.8 C
Reggio nell'Emilia
12.2 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaRintracciato e denunciato un 38enne ladro di biciclette

Rintracciato e denunciato un 38enne ladro di biciclette

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #reggioemilia

È stato riconosciuto e fermato da una pattuglia in borghese della Polizia locale, nella tarda serata di venerdì 2 luglio, il 38enne autore di un furto di bici in piazza Casotti. L’uomo, già noto alle forze di polizia, era stato riconosciuto dagli agenti dopo la denuncia di furto, grazie alla descrizione di un testimone e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Il furto era stato denunciato nella tarda mattinata di martedì 29 giugno, quando una cittadina aveva contattato la centrale operativa della Polizia locale per segnalare la sparizione della propria bicicletta a pedalata assistita, legata qualche minuto prima in piazza Casotti. All’arrivo degli agenti, alcuni testimoni avevano fornito la sommaria descrizione di una persona che pochi minuti prima avevano visto aggirarsi nei paraggi con fare sospetto. Gli operatori del Nucleo antidegrado, unitamente agli agenti del centro storico, hanno poi analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza riconoscendo il 38enne, su cui già gravavano precedenti specifici.

Nella serata di venerdì scorso una pattuglia in borghese del Nucleo antidegrado ha individuato l’uomo mentre si aggirava in vicolo del Clemente. Il 38enne, immediatamente fermato dalla pattuglia, è stato portato negli uffici di via Brigata Reggio dove è stato deferito all’autorità giudiziaria in relazione al reato di furto aggravato. Altre immagini delle telecamere sono al vaglio degli agenti che stanno cercando di ricostruire i passaggi di mano del velocipede per poterlo, infine, restituire alla legittima proprietaria.

 

(5 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 




Pubblicità