Anagrafe Reggio Emilia. Nuovo sportello straordinario in piazza Casotti

0Shares
0
0Shares

di Redazione, #ReggioEmilia

Lunedì 22 febbraio, nei locali al piano terra della Torre del Bordello, è prevista l’apertura di un punto Anagrafe straordinario, con ingresso da piazza Casotti. Il nuovo Sportello certificazione anagrafica sarà ad accesso libero e ha l’obiettivo di rafforzare la dotazione dei servizi comunali per far fronte alle problematiche connesse all’emergenza Coronavirus, tra cui la necessità di accedere all’Anagrafe solo su appuntamento.

l nuovo punto Anagrafe, con ingresso da piazza Casotti 1/c, sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 12.30 e martedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Gli uffici riceveranno ad accesso libero senza bisogno di appuntamento e sarà possibile richiedere: certificati anagrafici; autentiche di firme (es. dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà); autentiche di copia; autentiche di fotografia; tessere elettorali (solo al giovedì mattina).

L’apertura del nuovo sportello in piazza Casotti si inserisce nelle misure già intraprese per rafforzare i servizi anagrafici: tra questi l’apertura, per cui è già possibile la possibilità di prenotazione, di un ulteriore sportello dedicato al rilascio delle Carte d’identità elettroniche, che si aggiunge ai tre già in funzione, e che consentirà di effettuare ulteriori 85 appuntamenti a settimana. Lo sportello sarà aperto a partire da lunedì 8 marzo. È allo studio l’aggiunta, nelle prossime settimane, di una nuova ulteriore postazione.

Sono inoltre stati rafforzati anche i servizi telefonici: a decorrere dal 10 febbraio, infatti, è stata messa in funzione una nuova linea telefonica informativa sui servizi demografici che risponde quotidianamente allo 0522/456791 da lunedì a sabato, dalle 8,15 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 17,30. Questo intervento, in particolare, è finalizzato ad alleggerire il carico delle telefonate in entrata al call center 0522/585958, che ora si occupa solo di appuntamenti per Carte d’identità e per certificati di Stato civile (estratti di nascita, matrimonio, unione civile, morte).

Si ricorda che è possibile prenotare autonomamente un appuntamento senza chiamare il call center, attraverso l’identità digitale Spid, direttamente sul sito internet del Comune.

 

(20 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*