Pubblicità
19.1 C
Reggio nell'Emilia
22.5 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeCopertina Reggio Emilia"Brevi interviste con uomini schifosi", di David Foster Wallace. Teatro Ariosto 14...

“Brevi interviste con uomini schifosi”, di David Foster Wallace. Teatro Ariosto 14 e 15 marzo 2023

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Reggio Emilia

Martedì 14 e mercoledì 15 alle ore 20.30 va in scena al Teatro Ariosto di Reggio Emilia “Brevi interviste con uomini schifosi”, dall’omonima raccolta di racconti di David Foster Wallace.

Lo spettacolo nasce nel 2022, in occasione del sessantesimo anniversario della nascita di David Foster Wallace. Scrittore statunitense, è uno tra i più grandi protagonisti del mondo letterario della sua generazione. Morto suicida a seguito di una vita tormentata, ha dato vita ad alcuni tra i romanzi e racconti più famosi del Novecento: “La scopa del sistema” (1987), “La ragazza con i capelli strani” (1989), “Infinite Jest” (1996, riconosciuto dal periodico Time come uno tra i 100 migliori romanzi in lingua inglese pubblicati fra il 1923 e il 2005), “Brevi interviste con uomini schifosi” (1999), “Oblivion” (2004). Inoltre, ha scritto diversi saggi, alcuni dei quali sul tennis, sport amato dallo scrittore e che ha praticato agonisticamente per diversi anni della sua vita.

“Brevi interviste con uomini schifosi” è una raccolta di racconti/dialoghi – non pensati per il teatro – tra un personaggio maschile e uno femminile (interpretati, in questo caso, da due attori uomini che si alternano i ruoli). In ogni dialogo i due personaggi sono diversi ed emergono i caratteri dei maschi, che sono scontrosi, cinici, violenti, meschini, perversi e incapaci di relazionarsi in maniera sana e armonica con le donne.

I protagonisti sono Lino Musella e Paolo Mazzarelli, due interpreti straordinari e coppia artistica da diversi anni, avendo fondato la compagnia Musella Mazzarelli, che ha collezionato nel tempo molti riconoscimenti nel panorama teatrale italiano. I due attori d’eccezione sono in grado di portare sul palco la drammaticità del testo ricreando, scena per scena, le diverse tipologie di relazioni di coppia.

La regia è di Daniel Veronese. Attore, drammaturgo e regista teatrale e cinematografico argentino, è uno tra i protagonisti del teatro dell’America Latina. È tradotto e rappresentato principalmente in Sud America e in Europa, è autore di più di sessanta testi teatrali e ha diretto oltre settanta spettacoli.

 

 

MARTEDI’ 14 | MERCOLEDI’ 15 MARZO 2023
Teatro Ariosto Reggio Emilia
BREVI INTERVISTE CON UOMINI SCHIFOSI
Prevendite disponibili su e su www.iteatri.re.it

 

 

(13 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
cielo coperto
18.8 ° C
20.1 °
17.5 °
88 %
3.2kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
22 °
Pubblicità