Pubblicità
19.8 C
Reggio nell'Emilia
21.7 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaControlli dei Carabinieri: lavoro nero e sicurezza, titolare locale notturno nei guai

Controlli dei Carabinieri: lavoro nero e sicurezza, titolare locale notturno nei guai

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’attività svolta unitamente all’Ispettorato del Lavoro, Vigili del Fuoco e Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro ha portato all’emissione di un provvedimento di sospensione dell’attività. Tre lavoratori in nero e violazioni in materia sicurezza rilevate: contestate sanzioni amministrative per varie migliaia di euro. I NAS sequestrano oltre 100 litri di bevande alcoliche scadute.

I fatti in un comune del comprensorio ceramico a seguito di un controllo condotto dai carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti, del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Reggio Emilia e dei NAS di Parma, che hanno operato congiuntamente ai vigili del fuoco di Reggio Emilia e al personale dell’ispettorato del lavoro di Reggio Emilia, è stato individuato un locale notturno che impiegava in nero 3 dipendenti. Nei guai è finito l’esercente, titolare dell’attività oggetto dell’attività ispettiva.

Quattordici i dipendenti intenti a lavorare al momento del controllo di cui 3 sono risultati essere impiegati in nero. Inoltre venivano rilevate gravi violazioni in termini di sicurezza come la mancanza del piano di emergenza ed evacuazione e il malfunzionamento di alcuni dispositivi di emergenza. L’attività dei Carabinieri del NAS portava inoltre al sequestro amministrativo di 130 litri di bevande alcoliche decorse di validità. L’attività è stata sospesa fino alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro dei tre dipendenti risultati essere impiegati non in regola. Comminate sanzioni per oltre 5.000 euro in relazione all’impiego in nero dei lavoratori e ulteriori sanzioni in relazione agli illeciti riscontrati sul mancato rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e alla presenza delle bevande alcoliche decorse di validità.

 

(3 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Reggio nell'Emilia
cielo sereno
18.1 ° C
18.1 °
16.8 °
66 %
0.9kmh
0 %
Sab
29 °
Dom
18 °
Lun
24 °
Mar
25 °
Mer
27 °
Pubblicità