Pubblicità
25.3 C
Reggio nell'Emilia
25.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeCopertina Reggio EmiliaFestival di Emergency. Coinvolte attività commerciali e ristorazione

Festival di Emergency. Coinvolte attività commerciali e ristorazione

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Dall’1 al 3 settembre, per il terzo anno consecutivo, Reggio Emilia ospiterà il Festival di Emergency, che quest’anno avrà come tema “Il confine”.

La manifestazione si svolgerà in diversi luoghi e piazze significativi del centro storico cittadino, portando nella nostra città migliaia di persone. L’Amministrazione ha nuovamente coinvolto le attività commerciali e di somministrazione affinché la città possa accogliere al meglio coloro che in questa occasione arriveranno a Reggio Emilia e rendere questo momento anche un’occasione di visibilità per tutto il nostro centro storico.

Il sindaco Luca Vecchi e le assessore al Commercio e Centro Storico e alla Cultura hanno deciso di visitare alcune delle attività coinvolte, per ringraziare dell’impegno messo in campo da negozianti e ristoratori. Un impegno che darà un importante contributo alla buona riuscita di un evento che per tre giorni metterà la nostra città sotto la luce dei riflettori.

Si tratta di una collaborazione con il tessuto commerciale che è cresciuta nel corso degli anni: la prima edizione ospitata dalla nostra città, nel 2021, era stata condizionata dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid, ma già durante quella dell’anno scorso le attività reggiane avevano risposto positivamente, esponendo gli stracci di pace (un progetto di Emergency riproposto in favore della pace per il conflitto bellico ucraino) e allestendo di bianco le proprie vetrine.

Per l’edizione 2023, il coinvolgimento sarà ancora maggiore, con una trentina di negozi, bar e ristoranti che ospiteranno il materiale della onlus e offriranno sconti e menù dedicati ai partecipanti e ai volontari del Festival. Gesti importanti, che raccontano di una Reggio accogliente e pronta ad ospitare questo significativo evento, all’insegna della pace e della solidarietà: un impegno collettivo della città che che si consolida e vuole crescere.

Nei giorni della manifestazione, l’offerta gastronomica sarà arricchita dalla tappa reggiana dello Street Festival: food truck provenienti da tutta Italia animeranno piazza Martiri del 7 Luglio e il parco del Popolo, offrendo le loro prelibatezze ai partecipanti al festival e a chi durante tutto il weekend vorrà vivere il centro storico. Per l’elenco completo delle attività che hanno aderito e dato il proprio contributo per l’edizione 2023, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Emergency.

 

 

(31 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
cielo coperto
25.4 ° C
26.4 °
23.6 °
55 %
1.8kmh
100 %
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Pubblicità