Pubblicità
24.3 C
Reggio nell'Emilia
25.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeCopertina Reggio EmiliaIl sindaco Vecchi e l'assessora Sidoli incontrano una delegazione del Comitato ristoratori...

Il sindaco Vecchi e l’assessora Sidoli incontrano una delegazione del Comitato ristoratori responsabili Reggio Emilia

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #ReggioEmilia twitter@reggioemilnotiz #Notizie

 

Questa mattina il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e l’assessora alle Attività produttive Mariafrancesca Sidoli hanno incontrato davanti al Municipio una delegazione di commercianti in rappresentanza del Comitato Ristoratori Responsabili Reggio Emilia: Federico Riccò (Bottega 39), Simone Gazzotti (Dalla Saraghina), Giovanni Ghirelli (Osteria Magna e Tès), Paolo Croci (Osteria Chilometro Zero) Alex Trivini Bellini (Cirenaica Osteria Pub) e Andrea Innocenti (Ristorante I’Ciripasso). Queste le parole del sindaco Vecchi:

Assieme abbiamo condiviso la necessità di regole certe nella ripartenza dell’attività di questo settore, particolarmente colpito dalla crisi del Covid 19, a cominciare dalla sicurezza che tutti, ristoratori e clienti, chiedono. C’è bisogno, lo ripeto per l’ennesima volta, di uno scatto in avanti del Governo verso le categorie più ferite sul piano economico dalla pandemia: ristoranti, bar, piccola impresa e commercio di vicinato rientrano senz’altro in questa casistica. Il tema di un’iniezione di liquidità su tutto il territorio italiano è uno dei nodi centrali dopo alcuni mesi di cassetti completamente vuoti, così come lo sono misure di incentivazione fiscale di rilevanza nazionale, volte – penso, fra le altre cose – all’abbattimento dei costi d’affitto.

Convocheremo a breve un tavolo di concertazione con loro, e con tutte le associazioni di categoria interessate per concordare una serie di azioni – ha concluso il sindaco Vecchi – Su scala locale il Comune farà la propria parte, ragionando di fiscalità e di distese più ampie per consentire il distanziamento e agevolare il riavvio dell’attività in condizioni di assoluta sicurezza. Cercheremo un grande patto coi ristoratori per la ripresa.

Così prosegue l’assessora Mariafrancesca Sidoli:

L’incontro con la rappresentanza del Comitato Ristoratori responsabili di Reggio Emilia si è svolto nell’ambito di un confronto estremamente pacifico e costruttivo, ispirato ai valori della collaborazione. È evidente che quello economico è una tema preminente al quale l’Amministrazione comunale è chiamata a dare risposte puntuali ed efficaci. È altresì nostra responsabilità approfondire tutte le valutazioni di ripresa delle attività all’interno della ‘fase 2’, nell’ambito del rispetto dei protocolli sanitari e di distanziamento sociale appena diverranno noti: su entrambi questi versanti la Giunta e i Servizi si sono attivati fin da subito e stanno lavorando costantemente. Il periodo straordinario che siamo chiamati a vivere comporterà sicuramente misure e strategie altrettanto straordinarie e, in questo, fondamentale sarà la disponibilità e la collaborazione di tutta la città, che sarà chiamata a vivere una trasformazione profonda con l’impegno di tutti per combattere questa pandemia.

 

 

(29 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

Reggio nell'Emilia
cielo coperto
22.5 ° C
23.6 °
22.3 °
59 %
3.6kmh
85 %
Mer
22 °
Gio
21 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Pubblicità