di Redazione, #reggioemilia
Sabato 22 maggio ore 18 presentazione in prima nazionale dell’ultimo libro di Massimo Zamboni, edito da Einaudi. Dialoga con l’autore il giornalista Pierluigi Senatore con la partecipazione della Sindaca Francesca Bedogni.
Vede i Carabinieri, getta la droga e si dà alla fuga: 18enne denunciato
All'interno di un parcheggio pubblico di via, alla vista dei militari dell'Arma impegnati in un servizio di controllo... →
Attraverso la storia di una terra dove la fedeltà al Partito era sacra e il vento dalla Russia soffiava forte, l’autore fa i conti con la grande utopia del Novecento: al centro di questo appassionato racconto corale, ci sono l’Emilia e la cittadina di Cavriago, e le vicende dei suoi abitanti. È un viaggio nel tempo, a partire da quella piccola Pietroburgo nostrana dove ancora oggi campeggia il busto di Lenin, facendoci precipitare in un’epoca in cui tutto sembrava possibile, persino la rivoluzione.
«E se non saremo noi a vederla trionfare, e se non sarà da noi e avrà altri nomi forse, altri modi, chissà dove, duecento, trecento, mille anni, vedrete: la trionferà».
La presentazione si svolgerà in Piazza Lenin a Cavriago. In caso di maltempo la presentazione avrà luogo presso la Sala del Consiglio del Comune di Cavriago. L’evento è organizzato in collaborazione con Circolo Kessel e Associazione culturale Carmen Zanti.
Botte e offese alla moglie e alla figlia minore, è ora in carcere
Dal luglio 2018 all'aprile 2023, complice anche l'uso smodato di bevande alcoliche, si è reso responsabile dei reati... →
MASSIMO ZAMBONI
presenta in prima nazionale
“LA TRIONFERA'”- Einaudi
Ingresso libero – Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: Multiplo Centro Cultura Cavriago
tlf 0522373466 | multiplo@comune.cavriago.re.it
Whatsapp: 3342156870
(19 maggio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata



