Pubblicità
28.3 C
Reggio nell'Emilia
29.2 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCopertina Reggio EmiliaReggio Emilia si racconta come mai prima d’ora: arriva il podcast ufficiale...

Reggio Emilia si racconta come mai prima d’ora: arriva il podcast ufficiale del Comune in collaborazione con Loquis

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Reggio Emilia si racconta come mai prima d’ora, con un’esperienza che porta cittadini e visitatori alla scoperta dei suoi luoghi più affascinanti e spesso nascosti. Si tratta di “Reggio Emilia: Storia, Arte e Cultura”, il nuovo podcast realizzato dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Loquis, la prima piattaforma aperta e gratuita di travel podcast che negli ultimi 12 mesi è stata utilizzata da oltre 2 milioni di persone.

Con ben 40 episodi, questo progetto accompagna gli ascoltatori attraverso le curiosità che caratterizzano le ricchezze storiche, artistiche e culturali della città.

Ogni episodio permette di vivere un’esperienza immersiva unica: camminare tra le navate del Duomo, contemplare gli antichi dipinti della Basilica della Madonna della Ghiara o riscoprire il fascino delle vie storiche, percependo il peso della storia e la bellezza della città emiliana, come fosse un racconto sussurrato.

Un’iniziativa che arricchisce il territorio di un nuovo strumento per raccontare e valorizzare il suo ricco patrimonio e invita a vivere Reggio Emilia in modo autentico, sia per chi già conosce la città che per chi vi si avvicina per la prima volta.

“L’utilizzo di strumenti nuovi, come possono essere i podcast, per far conoscere un territorio rappresenta per noi un ulteriore passo avanti nelle attività di promozione turistica – commenta Stefania Bondavalli, Assessora Economia Urbana e Sport con deleghe Commercio, Turismo, Città Storica e Sport -. L’utilizzo di questa piattaforma, scelta da milioni di viaggiatori, posiziona la nostra città e la sua provincia nell’ambito di quella forma di turismo esperienziale, caratterizzato dal vivere situazioni e spazi di vita e non solo dalla loro osservazione. Un invito a scoprire le bellezze che ci caratterizzano fatto sia per chi già conosce la città, ma soprattutto per coloro che vengono a Reggio Emilia per la prima volta”.

“Reggio Emilia: Storia, Arte e Cultura” è disponibile sia nella versione desktop sia attraverso l’app Loquis, scaricabile gratuitamente da tutti gli store. Gli episodi del podcast sono geolocalizzati e possono perciò essere ascoltati in tempo reale percorrendo le strade della città.

 

 

(5 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
nubi sparse
28.2 ° C
29.2 °
27.3 °
56 %
2kmh
26 %
Sab
28 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Pubblicità