13.3 C
Reggio nell'Emilia
sabato, Aprile 1, 2023

Virginia Raffaele al Teatro Valli il 13 e 14 gennaio

Altre da Reggio Emilia

WordPress 6.2 “Dolphy”

WordPress 6.2 "Dolphy" is here! Named for Eric Allen Dolphy Jr. the celebrated jazz woodwind player and ensemblist. Over 600 contributors made this release possible. Download WordPress 6.2 Dolphy today.

“Comici”, esito del laboratorio di II livello di teatro 22|23 di eUROPA tEATRI a cura di Chiara Rubes. L’1 e 2 aprile alle 21

di I.G. Ispirato liberamente ai personaggi de “Il teatro comico” di Carlo Goldoni, quest’opera vuole essere un atto d’amore verso il teatro. Luogo magico dove le persone diventano personaggi e nello stesso tempo uno spazio in cui i personaggi si tolgono le maschere per essere autentiche persone vere più del vero. a cura di Chiara […]

CONDIVIDI

di Redazione Spettacoli

Virginia Raffaele, attrice, comica, imitatrice, protagonista indiscussa del piccolo schermo e anche del grande schermo, approda al Teatro Municipale Valli, nella Stagione di Prosa, per… raccontare la sua vita. Sì, perché non tutti sanno che Virginia Raffaele è cresciuta in un luna park: faceva i compiti sulla nave pirata, cenava caricando i fucili e il primo bacio lo ha dato dietro il brucomela.

Con lo spettacolo Samusà, in scena venerdì 13 e sabato 14 gennaio, ore 20.30, domenica 15 gennaio ore 15.30, Virginia Raffaele, diretta da Federico Tiezzi, saprà stupire il pubblico con l’ironia e la bravura che l’hanno resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni.

“Samusà” – scritto assieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato – sgorga dai ricordi di Virginia Raffaele e in particolare dal mondo immaginifico in cui è realmente avvenuta la sua infanzia: quello del luna park. “Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi – spiega Virginia Raffaele –  Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti». Ecco dove si radica la vena preziosa e singolare del suo talento, che sa divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. È ciò che il pubblico può pregustare anche per “Samusà”: signori, in giostra!

 

SAMUSA’
con Virginia Raffaele

Venerdì 13, sabato 14 gennaio ore 20.30
Domenica 15 gennaio ore 15.30
Teatro Municipale Valli
scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, Federico Tiezzi
regia Federico Tiezzi

 

 

(11 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata