di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #Ebook
Polizze assicurative “fantasma” sul web: denunciati due truffatori
Credeva di aver trovato un'occasione e di aver espletato le formalità per garantire la copertura assicurativa alla sua... →
Si terrà nel pomeriggio del 10 ottobre a partire dalle ore 17 in Biblioteca “N. Cionini”, un incontro per esplorare il mondo dei libri digitali. Cosa sono gli ebook? Con quali strumenti è possibile leggerli? È possibile chiederli in prestito nelle biblioteche? L’evento ha lo scopo di fornire una panoramica sulle diverse tipologie di libri digitali, sui device per la lettura, sulle forme di prestito e consultazione delle risorse digitali in biblioteca.
Tra gli argomenti trattati: leggere in digitale, definizione di ebook, caratteristiche della lettura in ambiente elettronico; i diversi formati, le tipologie di DRM, ADE e ID Adobe, i principali dispositivi di lettura, i programmi e le applicazioni per la lettura digitale.
Verrà presentata anche Media Library On Line: una modalità di accesso alle risorse digitali, anche tramite dispositivi mobili. Ai partecipanti è consigliato di portare con sé un tablet o un e-reader. Informazioni: 0536880813 | biblioteca@comune.sassuolo.mo.it.
58° Campionato Nazionale UISP; successi per Reggiana Nuoto
Medaglie, sorrisi e ricordi per i giovani atleti e atlete granata della categoria Esordienti (A, B e C)... →
(9 ottobre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata


