Pubblicità
8.7 C
Reggio nell'Emilia
8.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCasalgrandeCasalgrande, divieto di transito ai pedoni sul Ponte Veggia e limite di...

Casalgrande, divieto di transito ai pedoni sul Ponte Veggia e limite di velocità a 30 kmh

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomER #Lavori

 

Divieto di transito per i pedoni ed un nuovo limite di velocità per le auto, di 30 km/h, sul ponte Veggia di via Radici in Monte, in attesa del completamento dei lavori di manutenzione straordinaria già programmati.

Le ragioni dei divieti sono così indicate:

  • Nuove regole per il transito sul ponte della Veggia: è stato infatti istituito il divieto di transito ai pedoni e il limite di velocità è stato abbassato a 30 chilometri orari.
  • Dal sopralluogo effettuato dai tecnici incaricati, è emersa una situazione di potenziale pericolo per pedoni e i veicoli in transito in Via Radici sul ponte della Veggia.
  • Sul lato Sud è presente uno sbalzo in cemento armato in cattivo stato di conservazione, che è stato, fino ad oggi, impropriamente utilizzato dai pedoni. Con le nuove regole non potrà più essere utilizzato dai pedoni.

Il Comune di Casalgrande ha predisposto un’ordinanza, con le nuove prescrizioni già pubblicate dal Comune di Sassuolo, contitolare dell’infrastruttura.

Il ponte in questione, va specificato, non presenta nessun problema di stabilità, ma si necessitano lavori di manutenzione a manto stradale e marciapiedi per la sicurezza di chi vi transita. I divieti sono in vigore da oggi, 26 settembre.

 

(26 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 




 

 

 

 




Pubblicità