Pubblicità
10.4 C
Reggio nell'Emilia
14.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCultura Emilia RomagnaSassuolo, “Cinema sotto le Stelle” al Parco Vistarino

Sassuolo, “Cinema sotto le Stelle” al Parco Vistarino

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #Cultura

 

Torna anche quest’anno, come ormai tradizione, al Parco Vistarino, “Cinema Sotto le Stelle”: la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Regione Emilia – Romagna, organizzata da Boiardo G&O. Quale main sponsor della rassegna si conferma il Gruppo Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 comuni in Emilia-Romagna, Marche e Triveneto e la Regione Emilia Romagna.

Da sabato 6 luglio fino a sabato 31 agosto saranno proiettati sul grande schermo nell’incantevole Parco Vistarino i titoli che hanno rappresentato il meglio della stagione cinematografica. L’offerta comprende la rassegna principale, coi titoli di maggior successo e, nelle serate del martedì, il ciclo di film dedicato ai più giovani, con generi che vanno dall’animazione al fantasy.

Oltre a quella principale, l’edizione 2019 propone le rassegne “Film restaurati”: si tratta di pellicole recentemente restaurate digitalmente dalla Cineteca di Bologna e “Emilianevisioni”, produzioni del nostro territorio. Sia gli appuntamenti di “Film restaurati” e di “Emilianevisioni” sono ad ingresso gratuito.

Il cinema sotto le stelle si conferma quindi un luogo di cultura, confronto e incontro anche per il 2019.

Anche quest’anno verranno inoltre riproposti alcuni straordinari film recentemente restaurati dalla Cineteca di Bologna e due film di produzione regionale: entrambe le rassegne sono ad ingresso gratuito e per tutta l’estate facendo così del cinema estivo un luogo di cultura, incontro e benessere”.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30; il costo del biglietto sarà di 5€, ridotto a 4€ per under 12, over 65, militari, invalidi civili mentre sarà gratuito per persone con invalidità certificate.
Il programma completo qui.

 


 

(28 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 




 

 

 

Pubblicità