Pubblicità
9.3 C
Reggio nell'Emilia
14.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieScandiano. Buoni spesa, tutto pronto per le domande

Scandiano. Buoni spesa, tutto pronto per le domande

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz #Spesa

 

Sono attive le domande per accedere ai buoni spesa che il Comune di Scandiano ha predisposto, come previsto dal decreto sui ristori previsti dal governo per le famiglie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria in atto.
Le domande saranno compilabili esclusivamente online  da un link disponibile sul sito web del Comune di Scandiano e dell’Unione Tresinaro Secchia , da presentare entro e non oltre il 9 dicembre prossimo.

La domanda verrà poi sottoposta ad una valutazione fatta dal Polo Sociale di Scandiano che valuterà ogni domanda sulla base dell’autocertificazione prodotta dai richiedenti e seguendo criteri molto precisi, tra cui non avere un reddito mensile superiore ai 2mila euro e non avere in giacenza sui conti correnti più di 5mila euro. L’autocertificazione sarà passibile di controlli sulla reale veridicità dei dati offerti.

“Rendere disponibili i buoni spesa in breve tempo – hanno dichiarato il sindaco Nasciuti e la vicesindaca Davoli, che hanno seguito personalmente la partita – ci è sembrato importante soprattutto nell’ottica di poter consegnare la prima tranche entro le festività natalizie, così da contribuire a far trascorrere un Natale sereno ai nostri cittadini”.

I buoni spesa erogati saranno spendibili, solo per alimentari e generi di prima necessità, in esercizi del territorio del Comune di Scandiano che aderiranno al progetto.

Il Comune, che ha ricevuto per questa finalità dal governo circa 136mila euro, ha anche deciso di utilizzarne una parte per finanziare progetti analoghi già presenti sul territorio e gestiti da associazioni di volontariato come Croce Rossa e Caritas secondo le medesime finalità. Potete effettuare la richiesta qui.

 

(2 dicembre 20209

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

Pubblicità