Pubblicità
20.9 C
Reggio nell'Emilia
23 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeCasalgrandeServizio civile digitale: Casalgrande apre il bando di selezione dei volontari

Servizio civile digitale: Casalgrande apre il bando di selezione dei volontari

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il Servizio Civile Universale è l’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.
E’ possibile, fino al 28 settembre 2023 – ore 14, fare domanda di servizio civile universale aderendo al programma presentato da Arci Servizio Civile (ente capofila) denominato “Sportelli digitali, cittadini connessi 2023” a cui hanno aderito 9 Comuni, tra cui Casalgrande, per complessivi 10 posti.

Gli operatori volontari daranno sostegno alla digitalizzazione dei cittadini, offrendo supporto e assistenza a chi non ha strumentazioni informatiche adeguate o conoscenze sufficienti. Un’azione per semplificare la vita dei cittadini, consentendo a tutti di accedere ai servizi digitalizzati della PA. Il giorno 7 settembre, ore 18, si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e ricevere il link, occorre inviare un’email a reggioemilia@ascmail.it. L’indennità mensile è pari a euro 507,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).

Le informazioni complete sul Bando sono reperibili sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/. Al sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ i candidati possono fare domanda entrando con l’identità digitale SPID.

 

 

(25 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Reggio nell'Emilia
cielo coperto
22 ° C
22 °
20.3 °
45 %
0.5kmh
96 %
Dom
32 °
Lun
33 °
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Pubblicità