Pubblicità
19.4 C
Reggio nell'Emilia
26.7 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieUna raccolta di firme per l’eutanasia legale. parma, 11 e 12 maggio

Una raccolta di firme per l’eutanasia legale. parma, 11 e 12 maggio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Eutanasia

 

Il Parlamento Italiano si è di nuovo bloccato nella discussione sulla legge per l’eutanasia legale. così, dato che i giorni rimanenti alla scadenza data dalla Corte costituzionale scarseggiano e l’iter della legge è ancora agli albori, i promotori della legge torneranno a mobilitarsi a Parma nelle giornate dell’11 e 12 maggio.

Coloro che nel 2013 sottoscrissero la proposta di legge di iniziativa popolare, avranno così la possibilità di tornare in campo in via Mazzini per una nuova raccolta firme.

Noi sottoscritte/i, considerato che la Corte Costituzionale ha rilevato che le leggi sul fine vita “lasciano prive di adeguata tutela determinate situazioni costituzionalmente meritevoli di protezione”, rinviando la trattazione del caso Cappato/Dj Fabo al 24 settembre 2019 “per consentire in primo luogo al Parlamento di intervenire”; considerando altresì che il Parlamento tiene ancora bloccato il testo della legge nelle Commissioni competenti, ci appelliamo a voi parlamentari affinché aderiate all’intergruppo parlamentare sul fine vita per accelerare insieme l’iter della legge.

Chiediamo inoltre al Ministro della Salute Giulia Grillodi emanare al più presto i decreti attuativi per la Banca dati nazionale delle DAT in modo da interrompere la violazione della legge sul punto.

Appuntamento con la raccolta firme a Parma l’11 e 12 maggio.

 





 

(10 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 




 

 

Reggio nell'Emilia
nubi sparse
20.2 ° C
20.9 °
19.6 °
83 %
2.3kmh
58 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
29 °
Mer
31 °
Gio
33 °
Pubblicità