PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieSe a sbugiardare l'operato degli italici sovranisti sono altri sovranisti. C'è sempre...

Se a sbugiardare l’operato degli italici sovranisti sono altri sovranisti. C’è sempre un sovranista più becero

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa

Il governo Meloni schiavizzato dalle continue fughe in avanti di Matteo Salvini, con l’ottima spalla dell’attuale ministro dell’Interno Piantedosi già capo di gabinetto del Salvini pre-Papeete, non riesce a reagire alle pulsioni sovraniste della Lega non per incapacità di Meloni, certamente per sue ingenuità, ma a causa del centinaio di deputati che Salvini ha piazzato in Parlamento e che se uscissero dalla maggioranza riporterebbero l’Italia al voto.

LEGGI ANCHE

Polizze assicurative “fantasma” sul web: denunciati due truffatori

Credeva di aver trovato un'occasione e di aver espletato le formalità per garantire la copertura assicurativa alla sua...

Succede quando ci si sente così potenti da pensare di poter sfondare il muro del 30% nel proporzionale, quel 30% che è la soglia fatidica superata la quale i politici italiani vanno un po’ fuori di testa. Meloni si è fermata al 26,1% e si è accorta subito di avere ceduto troppi collegi maggioritari a Salvini che oggi, vedremo fino a quando, fa quello che vuole.

Si spiega tanto semplicemente la recrudescenza di politiche sovraniste dell’Italia che devono però, ahiloro, fare i conti con i sovranismi europei che vedono Meloni come il fumo negli occhi e sono firmati Le Pen – che è stata quella figura politica francese, insieme alla destra estrema d’Oltralpe, che ha dato la stura alla rappresaglia gallica contro il romanico fascistoidismo. Perché il punto, Signora mia, è che c’è sempre un sovranista più becero pronto a farti lo sgambetto perché nelle inutili teste sovraniste anche uno sgambetto è una medaglia. Non importando le conseguenze.

Ecco dunque, tra il serio e il faceto, una rapida carrellata delle decisioni infantili, pericolose, inutili, disumane e razziste prese dal governo Meloni che l’11 novembre, nello snocciolare le uniche due misurette economiche che è stata in grado di varare mentre si profila all’orizzonte una recessione in vista che sgretolerà questa destra tracotante e cialtrona che se ne frega del paese per occuparsi di migranti (di cui l’Italia ha bisogno perché gli Italiani figli non ne fanno più), e sono dieci anni che straparlano di migranti da destra e da sinistra.

LEGGI ANCHE

58° Campionato Nazionale UISP; successi per Reggiana Nuoto

Medaglie, sorrisi e ricordi per i giovani atleti e atlete granata della categoria Esordienti (A, B e C)...

Poi c’è l’inflazione che Meloni non nomina mai corre all’11,2%. Mentre lei corre appresso a Salvini.

 

(12 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
nubi sparse
35.7 ° C
35.7 °
35.7 °
28%
1.7m/s
38%
Lun
32 °
Mar
35 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
37 °
Pubblicità