Pubblicità
4.8 C
Reggio nell'Emilia
13.7 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieAnticipazione del "Festival Aperto" con Anne Teresa De Keersmaeker

Anticipazione del “Festival Aperto” con Anne Teresa De Keersmaeker

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sarà uno degli appuntamenti di punta del Festival Aperto 2023 e della prossima Stagione di Danza della Fondazione I Teatri: Anne Teresa De Keersmaeker, icona della danza internazionale, torna al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia domenica 8 ottobre ore 16.00 con la sua compagnia Rosas e con Exit above – after the tempest, che ha appena debuttato a Bruxelles. Questo spettacolo, con musIche dal vivo, è un inedito confronto con le radici della musica pop occidentale, in cui si incontrano la camminata come movimento primordiale e il blues come fonte musicale.

Un viaggio che, partendo dalla canzone Walking Blues del leggendario Robert Johnson, approda a Der Wanderer di Schubert. Ad affiancare le danzatrici e i danzatori della compagnia, sono, questa volta, Meskerem Mees – cantautrice fiamminga emergente di origini etiopi – che comporrà una serie di variazioni e adattamenti delle “walking songs” e Jean-Marie Aerts, sound designer dei TC Matic, leggendaria formazione rock belga degli anni Ottanta.

Lo spettacolo, che sarà parte dell’abbonamento della Stagione di Danza, da oggi sarà in vendita a un prezzo promozionale che trovate qui: www.iteatri.re.it e alla biglietteria del Teatro Municipale Valli. Info www.iteatri.re.it.

 

Domenica 8 ottobre ore 16.00
Teatro Municipale Valli (anche in Stagione Danza 2023/24) 
 

Anne Teresa De Keersmaeker, Meskerem Mees, Jean-Marie Aerts, Carlos Garbin / Rosas 
EXIT ABOVE after the tempest 
Coreografia Anne Teresa De Keersmaeker 

Creata e danzata da Abigail Aleksander, Jean Pierre Buré, Lav Crnčević, José Paulo dos Santos, Rafa Galdino, Carlos Garbin, Nina Godderis, Solal Mariotte, Meskerem Mees, Mariana Miranda, Ariadna Navarrete Valverde, Cintia Sebők, Jacob Storer 
Musica Meskerem Mees, Jean-Marie Aerts, Carlos Garbin eseguita da Meskerem Mees, Carlos Garbin

 

 

(6 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 
script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-5151724847575546″
crossorigin=”anonymous”>


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità