Pubblicità
17 C
Reggio nell'Emilia
18.6 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeNotizieAV Mediopadana, positiva la prima prova del nuovo parcheggio e della nuova...

AV Mediopadana, positiva la prima prova del nuovo parcheggio e della nuova viabilità

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Reggio Emilia

Si sta concludendo, con un eccezionale afflusso di persone utenti, il primo weekend di attività, successivo all’inaugurazione, dei nuovi servizi di sosta presso la Stazione Av Mediopadana. L’area, grazie alla nuova accessibilità, è risultata in ordine e senza disagi né per la viabilità, né per la sicurezza degli utenti. I parcheggi sono stati riempiti per quasi il 60% della loro capienza, mentre sono oltre 40 gli abbonamenti per pendolari, a 40 euro al mese, già rilasciati.

Circa un centinaio sono, invece, le auto che hanno usufruito della sosta gratuita presso il parcheggio delle ex Fiere, raggiungendo la Stazione Av Mediopadana a piedi o tramite il bike sharing. Si stanno, inoltre, rapidamente svuotando i due parcheggi ‘storici’ P1 e P2, in cui sono presenti poco meno di 90 auto, al fine di poter lasciare libere le aree per il completamento dei lavori sospesi nel dicembre scorso, per il potenziamento della videosorveglianza e dell’illuminazione, la posa delle alberature e la messa a pagamento dei parcheggi.

La presenza costante della Polizia locale ha consentito di offrire puntuali informazioni ai cittadini, sia rispetto alle modalità di sosta, sia di carico e scarico dei passeggeri, evitando situazioni di disagio. Altrettanto regolare è risultata la situazione della corsia dedicata a bus e taxi, che non ha presentato criticità.

 

 

(10 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
forte pioggia
16.5 ° C
17 °
16.5 °
90 %
1.3kmh
99 %
Mar
22 °
Mer
26 °
Gio
28 °
Ven
30 °
Sab
24 °
Pubblicità