Torna in centro storico l’evento Cibo e gente dell’Emilia, in programma il 6, 7 e 8 ottobre prossimi. Reggio Emilia si racconta e porta in piazza il meglio della sua tradizione e della cultura del buon vivere. E chi meglio di Orietta Berti, onnipresente della serie largo ai giovani, che ha recentemente pubblicato anche un libro con le sue ricette ispirate alla tradizione emiliana, può essere ambasciatrice della reggianità . E certo, chi meglio di lei?
In collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la cantante aprirà venerdì sera alle 18.30 la manifestazione. Insieme a lei, sul palco di piazza Prampolini, ci sarà lo chef stellato Andrea Incerti Vezzani per raccontare “il loro erbazzone” prodotto protagonista dell’evento, assieme ad altre delizie locali come i cappelletti. L’erbazzone è candidato a entrare a breve nelle grande famiglia delle DOP e IGP della Regione.
All’evento inaugurale porteranno il loro saluto anche il sindaco Luca Vecchi, l’assessore regionale all’agricoltura Alessio Mammi, e l’assessora alla valorizzazione del centro storico Mariafrancesca Sidoli.
(2 ottobre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata