Pubblicità
25.3 C
Reggio nell'Emilia
25.1 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo

WP Briefing: Episode 80: Unlocking Your WordPress Potential with Learn WordPress Tools

Welcome to another episode of the WordPress Briefing! In this episode, your host, Josepha Haden Chomphosy, delves into the incredible resources available to help you broaden your WordPress expertise. Whether you're just starting out or looking to deepen your skillset, these tools and tutorials offer something for everyone. Join us as we explore how Learn WordPress can be your guide on the journey to mastering WordPress, providing invaluable support and community connections along the way.
HomeNotizieIl festival di Emergency chiude con grandi numeri

Il festival di Emergency chiude con grandi numeri

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il festival di Emergency “Il Confine”, da poco concluso a Reggio Emilia, ha prodotto una pacifica invasione della città da parte di numerosi visitatori, partecipanti dall’iniziativa e, come dimostrano i dati, interessati anche alla città e alla sua offerta culturale, attratti dalla sua capacità di accogliere e condividere.

Come avvenuto in altre occasioni di iniziative di particolare richiamo, promosse direttamente o con la collaborazione del Comune sulla traccia delle linee indicate dal Piano strategico per la Cultura e il Turismo, a beneficiare in questa occasione sono state in particolare due istituzioni culturali della città: il Palazzo dei Musei e la Biblioteca Panizzi.

Da venerdì primo settembre a domenica 3 settembre, i giorni di svolgimento del festival di Emergency, il Palazzo dei Musei ha fatto registrare la presenza-record di 5.056 visitatori. Di questi, in dettaglio, 2.130 hanno visitato l’intero Palazzo dei Musei con le sue Collezioni storiche al piano primo e il Nuovo Museo di Italo Rota al piano secondo; la mostra ‘Un piede nell’Eden. Luigi Ghirri e altri sguardi. Giardini d’Europa e architettura degli alberi’ ha raccolto 1.295 visitatori; la mostra fotografica ‘Come onde del mare. Incontri senza confini’ allestita nello stesso Palazzo da Emergency ha ottenuto 1.631 visitatori.

Per quanto riguarda la Biblioteca Panizzi, nei tre giorni di festival le persone entrate a Palazzo San Giorgio hanno raggiunto la quota, anch’essa eccezionale, di 2.547 unità complessive: persone che hanno visitato e curiosato in una delle biblioteche comunali a ‘scaffali aperti’ più fornite e grandi del Paese. Di queste persone, inoltre, hanno partecipato 60 bambini, ragazzi e adulti allo spettacolo serale del venerdì; 70 bambini e ragazzi ai laboratori dedicati e 70 adulti alla conferenza, realizzati il sabato; 55 bambini, ragazzi e adulti ai laboratori e 55 adulti alla conferenza della domenica.

 

 

(6 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Reggio nell'Emilia
cielo coperto
25.4 ° C
26.4 °
23.6 °
55 %
1.8kmh
100 %
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Pubblicità