Pubblicità
11.1 C
Reggio nell'Emilia
13.3 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeReggio EmiliaNonni a scuola per imparare a usare gli strumenti digitali: è il...

Nonni a scuola per imparare a usare gli strumenti digitali: è il progetto “Nonni Smart”

GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Inizierà martedì 20 febbraio la nuova edizione di Nonni Smart, il progetto promosso dal dal Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto superiore “Pascal” e la cooperativa sociale Reggiana Educatori, per fornire competenze informatiche per accedere ai servizi on line del Comune, dare assistenza nella registrazione Spid per ottenere l’identità digitale, cercare informazioni, conoscere applicazioni, costruire opportunità di dialogo tra diverse generazioni.

Il corso è gratuito ed è tenuto dagli studenti dell’istituto “Pascal” di Reggio Emilia. E’ riservato alle persone che hanno compiuto 50 anni (o che li compiranno entro l’anno solare) e che sono residenti nel Comune di Reggio Emilia; chi non ha questi requisiti potrà comunque iscriversi, ma verrà collocato in lista d’attesa.

Gli iscritti potranno utilizzare i propri strumenti informatici durante il corso (PC, tablet, cellulare).

Sono previste cinque lezioni che si terranno martedì 20 e 27 febbraio e 5,12,19 marzo dalle 14.30 alle 16.00 nelle aule informatiche dell’istituto “Pascal” in via Makallè, 12.

I posti a disposizione sono 30. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.30 di giovedì 8 febbraio.

Per iscriversi al corso si può compilare il modulo on line che si trova sul sito istituzionale www.comune.re.it.

Il modulo può essere compilato anche da persona diversa rispetto al frequentante il corso; chi non dovesse riuscire in autonomia può recarsi di persona all’URP Comune Informa di via Farini 2/1 con un documento di riconoscimento nei seguenti giorni ed orari: lunedì dalle 10 alle 13; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.

 

(5 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità