Pubblicità
28.3 C
Reggio nell'Emilia
29.2 C
Roma
PubblicitàErickson 2023
PubblicitàLenovo
HomeAppuntamentiReggio Città dei Sentieri, una camminata alla scoperta dell'anello di Rivalta

Reggio Città dei Sentieri, una camminata alla scoperta dell’anello di Rivalta

Pubblicità
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Proseguono le camminate organizzate da Comune di Reggio e Cai lungo la rete dei 30 sentieri che si snodano attraverso il territorio comunale lungo piste ciclopedonali, sentieri, carraie, a seconda della loro collocazione geografica, e parte del progetto “Reggio Emilia, città dei sentieri”. Il prossimo appuntamento sarà sabato 21 giugno lungo l’anello di Rivalta, tratto meridionale della “Via delle Ville”, sentiero Cai 646D, un circuito che tocca alcuni luoghi significativi della zona di Rivalta. Proprio qui, infatti, svettano le “delizie estensi” reggiane: la Reggia Ducale e Villa d’Este, da tutti conosciuta come Vasca di Corbelli. Durante la camminata, guidati da Lauro Gaddi, esperto di storia dell’associazione Insieme per Rivalta, si fiancheggerà il Crostolo e il rio della Vasca, dove è ancora presente un vecchio fontanile.

Il percorso, di facile percorrenza, è di circa 6.5 chilometri, per una durata stimata in 3 ore e mezza, comprensiva di pause. Il ritrovo è alle ore 9.15 al parco Le Ginestre (casetta di legno Peep Rivalta) in via Conforti 2.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro giovedì 19 giugno (max 40 partecipanti) presso la sede Cai o tramite attivitasezionali@caireggioemilia.it. L’escursione è aperta anche ai non iscritti al Cai.

 

 

(16 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reggio nell'Emilia
nubi sparse
28.2 ° C
29.2 °
27.3 °
56 %
2kmh
26 %
Sab
28 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Pubblicità