PubblicitĂ Erickson 2023
PubblicitĂ Lenovo

Reggio Emilia. Un avviso pubblico per contrastare la grave emarginazione adulta: al via una co-progettazione per aumentare luoghi e servizi di accoglienza

Aperto un avviso pubblico per partecipare al percorso — Albergo Sociale — che punta a creare nuovi posti di accoglienza notturna e diurna e a rafforzare i servizi di prossimità per chi vive in strada. Il termine per presentare domanda è il 26 luglio [.....]
HomeNotizieMedaglia Mauriziana al Luogotenente Antonio Pirisi

Medaglia Mauriziana al Luogotenente Antonio Pirisi

PubblicitĂ 
GAIAITALIA.COM REGGIO EMILIA NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, Colonnello Andrea Milani, nel corso di una breve cerimonia svoltasi a Reggio Emilia presso i locali che ospitano il Comando Provinciale di Corso Cairoli, ha consegnato al Luogotenente Carica Speciale Antonio Pirisi, comandante del Nucleo Informativo dei Carabinieri di Reggio Emilia, il diploma di conferimento della “Medaglia Mauriziana” che viene concessa, con Decreto del Presidente della Repubblica e su proposta del Ministro della Difesa, agli ufficiali ed ai sottufficiali che hanno raggiunto i 50 anni di servizio, calcolati sommando gli anni di lavoro con quelli trascorsi al comando di reparti dell’Arma.

Alla cerimonia hanno partecipato i militari in forza al nucleo informativo diretto dal Luogotenente Antonio Pirisi, i comandanti del reparto operativo, nucleo investigativo, della compagnia di Reggio Emilia e di quelle di Guastalla e Castelnovo Monti, del nucleo operativo e radiomobile, della stazione di Corso Cairoli oltreché il comandante della tenenza di Scandiano e i capi sezione dell’ufficio comando del Provinciale. Il colonnello Milani, fiero di avere consegnato la prestigiosa onorificenza, ne ha illustrato le origini storiche e gli importanti valori sottesi al suo conferimento.

LEGGI ANCHE

Polizze assicurative “fantasma” sul web: denunciati due truffatori

Credeva di aver trovato un'occasione e di aver espletato le formalitĂ  per garantire la copertura assicurativa alla sua...

Il Luogotenente Antonio Pirisi 53enne di Cagliari, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 1987 venendo assegnato quale Carabiniere a Paciano, in provincia di Perugia. Dopo aver vinto il concorso per sottufficiali e frequentato il biennio di formazione con il grado di brigadiere, è stato assegnato all’allora stazione di Scandiano, dove ha lavorato per quattro anni ricoprendo l’incarico di vice comandante. Quindi il trasferimento al nucleo comando della compagnia di Reggio per poi, con il grado di maresciallo capo, è stato assegnato quale Comandante alla stazione carabinieri di Casalgrande, dove ha messo a segno diverse operazioni di servizio. Nel 2001, un nuovo trasferimento, stavolta al nucleo informativo del Comando Provinciale dove il 19 febbraio del 2010 ne ha assunto il Comando.

 

(18 novembre 2023)

LEGGI ANCHE

58° Campionato Nazionale UISP; successi per Reggiana Nuoto

Medaglie, sorrisi e ricordi per i giovani atleti e atlete granata della categoria Esordienti (A, B e C)...

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Reggio nell'Emilia
nubi sparse
26.2 ° C
27 °
26.2 °
50%
1.6m/s
45%
Mar
35 °
Mer
35 °
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
39 °
PubblicitĂ